Sognare un incrocio o un bivio: significato simboli e numeri connessi

Sognare un incrocio o un bivio: significato simboli e numeri connessi
Sognare un incrocio o un bivio: significato simboli e numeri connessi

Sognare un incrocio, un bivio o una deviazione è un sogno abbastanza frequente, in ogni caso indica la necessita di fare una sosta e simboleggia il desiderio di riflessione e scelta. Se nel sogno siete tranquilli allora la vostra scelta sarà ben ponderata, sapete già cosa fare o meglio, lo sa il vostro inconscio, se invece i colori sono cupi e vi sentite agitati o immersi nella nebbia è ovvio che questo sogno e la relativa decisione e scelta da operare vi crea preoccupazione ed incertezza. Vediamo cosa significa sognare un bivio o un incrocio, i simboli connessi e la numerologia legata a questo tipo di sogno.

Sognare un incrocio o un bivio, significato

Quando siamo ad un incrocio dobbiamo comunque imboccare una direzione e per far ciò operiamo una scelta. Questa scelta che operate all’incrocio o ad un bivio, potrà essere percorsa a piedi e con fatica, o supportata da mezzi di locomozione (bici, auto moto, treno) quindi agevolata. In ogni caso determina incertezze e desiderio decisionale talvolta questo crea ansia, altre volte invece si percepisce una sensazione liberatoria.

Sognare un incrocio o un bivio gli elementi da considerare

Osservate, tra le altre cose, anche cosa accade dopo aver imboccato la strada scelta, quale panorama vi appare, se vi sono presenti paesaggi reali o surreali e se trovate cartelli ed indicazioni che vi agevolino “nel passaggio” o se vi sentiti persi e sperduti.

Ogni elemento potrà aiutarvi a comprendere lo stato d’animo della vostra scelta e qual è l’argomento che vi ha indotto ad operarla: la vostra vita affettiva, lavorativa, sentimentale od altro. La vita vi sta ponendo un quesito e voi dovete scegliere, sia che la cosa vi risulti facile e piacevole, che non.

Non sempre si può “rimandare a domani”: la vostra vita affettiva, lavorativa o i vostri istinti più profondi (se compare una animale al bivio o all’incrocio) hanno bisogno che voi, con consapevolezza, operiate una scelta. La scelta può essere anche relativa ad un cambiamento lavorativo, affettivo, stile di vita, rinuncia, o molto altro. I simboli presenti nel sogno, e lo stato d’animo del sognatore, possono aiutare l’interpretazione dello stesso.

Considerate che un incrocio possiede una forma a croce e quindi può essere connesso al simbolo della croce. Per questo motivo vi consigliamo di leggere anche l’approfondimento che riguarda la croce.

Vedi anche sognare una croce.

Nell’interpretazione di questo sogno “incrocio”, tenete conto di ciò che dicono altri post in merito ed andate a leggervi:

Analizziamo le lettere che compongono la parola “incrocio” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche:

Secondo la Smorfia i numeri da giocare sono in relazione al simbolo che appare nel sogno l’incrocio ossia “la croce”.

Numero da giocare:  Sognare un incrocio o un bivio: Croce numero 3

Previous articleRicetta petti di pollo saporiti con cotto e noce moscata
Next articleCome potare e rinnovare gli arbusti: ginepri, tuje, tassi, rododendri, alloro, latifoglie e sempreverdi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.