Working Capital – Call For Ideas #wcap: da vita alle tue idee

Working Capital - Call For Ideas #wcap: da vita alle tue idee
Working Capital - Call For Ideas #wcap: da vita alle tue idee
Anche quest’anno è partita l’iniziativa Working Capitol, grazie a Telecom Italia che dal 2009 supporta le idee giovanili e le innovazioni, finanziandole le startup e trasformandole in imprese e progetti reali. La novità è rappresentata da Apply Now in italiano, presente sul sito Working Capitol. ma vediamo nel dettaglio come partecipare a questo progetto, cosa fare e come organizzarsi al meglio.

Working Capital – Call For Ideas

Cosa occorre per partecipare? Per partecipare al progetto è sufficiente recarsi sul sito Working Capitol 2014 Call For Ideas e registrarsi. L’iniziativa ha avuto inizio alcuni mesi fa, il 27 Marzo 2014, molti sono i giovani e le piccole imprese che hanno aderito all’iniziativa, presentando i loro progetti innovativi e le loro idee.

Come ogni anno la presentazione per partecipare all’evento di accelerazione, ha avuto la durata di alcuni mesi e si è conclusa il 27 Maggio mentre, il processo di accelerazione, che vedrà sviluppare e crescere i progetti e le startup del 2014, si protrarrà per quattro mesi, da luglio a settembre.

Quali le sedi per Working Capital

I partecipanti a #Wcap, potranno scegliere la sede in cui sviluppare le startup tra Milano, Roma, Bologna e Catania, come gli scorsi anni, anche quest’anno, sono quatto gli spazi dedicati all’evento. Ogni sede accoglierà 10 startup che verranno seguite dai mentor del Venture Capitol imprenditoriale ed accademico.

I percorsi di accelerazione saranno ben 40 per un totale di 40 Grant da ben 25.000 euro, inoltre, è prevista l’iscrizione all’Albo Veloce dei fornitori di Telecom Italia.

Come si svolge

Nel coso dello svolgimento dei programmi delle varie startup, gli “startuppers” del #Wcamp, potranno accedere alle aree di lavoro all’interno delle quali, avranno luogo eventi, panel di formazione e momenti di networking, il tutto concorrerà a definire meglio il prodotto e delinearne il modello di business.

Infine, verrà sviluppato il prodotto nella su interezza e commercializzato. Le startup ed i processi di accelerazione potranno essere seguiti sul sito o nel facebook Working Capitol dedicato all’iniziativa completamente Made in Italy.

Un’ iniziativa volta a premiare il talento e le idee innovative, un progetto che si ripete con grande successo ormai da diversi anni e che ha dato vita a progetti di grande interesse.

Da anni ormai, questa iniziativa porta alla scoperta di talenti e di idee innovative in grado di migliorare la vita delle persone e di dar voce a menti geniali e creative.

Previous articleIn un altro mondo: contest CEI parti per un altro mondo e racconta
Next articlePiante acquatiche e palustri: piante per laghetti, acquari e stagni

16 COMMENTS

  1. Sempre riccao di informazi utili e interessanti il tuo blog!
    Grazie per avermi fatto scoprire questa iniziativa.
    Mi piace!
    Bacione
    La Fra

  2. Che bel progetto ha realizzato telecom Italia, non ne ero a conoscenza. Ogni tanto è bello scoprire progetti dedicati ai giovani, anzi dovrebbero farli molto più spesso. Bellissima iniziativa.

  3. concordo, ben vengano queste iniziative, che siano di ampio respiro e coinvolgano il più possibile società civile ed istituzioni.

  4. Da te trovo sempre articoli molto interessanti, questa iniziativa è molto importate per noi giovane , mi piace molto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.