Working Capital – Call For Ideas #wcap: da vita alle tue idee

16
193
Anche quest'anno è partita l'iniziativa Working Capitol 2014, grazie a Telecom Italia che dal 2009 supporta le idee giovanili e le innovazioni, finanziandole le startup e trasformandole in imprese e progetti reali. La novità è rappresentata da Apply Now in italiano, presente sul sito Working Capitol.

Per partecipare al progetto è sufficiente recarsi sul sito Working Capitol 2014 Call For Ideas e registrarsi. L'iniziativa ha avuto inizio alcuni mesi fa, il 27 Marzo 2014, molti sono i giovani e le piccole imprese che hanno aderito all'iniziativa, presentando i loro progetti innovativi e le loro idee. Come ogni anno la presentazione per partecipare all'evento di accelerazione, ha avuto la durata di alcuni mesi e si è conclusa il 27 Maggio mentre, il processo di accelerazione, che vedrà sviluppare e crescere i progetti e le startup del 2014, si protrarrà per quattro mesi, da luglio a settembre. I partecipanti a #Wcap, potranno scegliere la sede in cui sviluppare le startup tra Milano, Roma, Bologna e Catania, come gli scorsi anni, anche quest'anno, sono quatto gli spazi dedicati all'evento. Ogni sede accoglierà 10 startup che verranno seguite dai mentor del Venture Capitol imprenditoriale ed accademico. I percorsi di accelerazione saranno ben 40 per un totale di 40 Grant da ben 25.000 euro, inoltre, è prevista l'iscrizione all'Albo Veloce dei fornitori di Telecom Italia.

 

 

 

                                

 

 

 

 

Nel coso dello svolgimento dei programmi delle varie startup, gli startuppers del #Wcamp, potranno accedere alle aree di lavoro all'interno delle quali, avranno luogo eventi, panel di formazione e momenti di networking, il tutto concorrerà a definire meglio il prodotto e delinearne il modello di business. Infine, verrà sviluppato il prodotto nella su interezza e commercializzato. Le startup ed i processi di accelerazione potranno essere seguiti sul sito o nel facebook Working Capitol dedicato al'iniziativa completamente Make in Italy. Un iniziativa volta a premiare il talento e le idee innovative, un progetto che si ripete con grande successo ormai da 6 anni e che ha dato vita a progetti di grande interesse.

 

 

 

 

Articolo Sponsorizzato

16 COMMENTS

  1. Sempre riccao di informazi utili e interessanti il tuo blog!
    Grazie per avermi fatto scoprire questa iniziativa.
    Mi piace!
    Bacione
    La Fra

  2. Che bel progetto ha realizzato telecom Italia, non ne ero a conoscenza. Ogni tanto è bello scoprire progetti dedicati ai giovani, anzi dovrebbero farli molto più spesso. Bellissima iniziativa.

  3. concordo, ben vengano queste iniziative, che siano di ampio respiro e coinvolgano il più possibile società civile ed istituzioni.

  4. Da te trovo sempre articoli molto interessanti, questa iniziativa è molto importate per noi giovane , mi piace molto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.