Come non perdere foto e video se si rompe il cellulare: Dropbox

Come non perdere foto e video se si rompe il cellulare: Dropbox

Questo post mi è stato ispirato da una mia cara amica, la quale alle prese con il suo iPhone, si è ritrovata con un bel guasto che gli ha compromesso tutto ciò che aveva immagazzinato come foto e come video: un bel problema!

Come non perdere foto e video se si rompe il cellulare

Ma come non perdere foto e video se si rompe il cellulare? La soluzione c’è! In realtà esistono, nel web, dei “magazzini di memoria” online che consentono di scaricare in automatico, tutte le foto ed i video che si hanno in memoria nel proprio cellulare senza fare proprio nulla, semplicemente connettendosi ad una rete wifi o alla connessione mobile del dispositivo.

Personalmente ho uno spazio web gratuito presso dropbox ma per chi ha esigenze differenti e necessita di immagazzinare più dati, può usufruire anche del servizio a pagamento.

Ultimamente ho scoperto che se lavorate nel web, tagliate e salvate immagini ,effettuate screenhsot, od altro e, avete scaricato l’applicazione sul vostro PC, vi verranno salvate anche queste immagini, (io l’ho fatto), dovrete selezionare le impostazioni che vi necessitano quando effettuate l’iscrizione a Dropbox molte sono di default e non richiedono proprio nessun intervento.

Un consiglio: impostate gli aggiornamenti e la funzione di scaricare foto e video solo con la wifi in modo che ciò avvenga quando lo decidiate voi…magari quando siete in casa, per evitare che l’applicazione nello scaricare immagini e video vi mandi giù sensibilmente la batteria del vostro iPhone.

Buon lavoro!

Previous articleBirra Nastro Azzurro: il Gusto del viaggio in TV
Next articleMutuo scegliere la rinegoziazione o la surroga?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.