Dolomiti Superski: dove scegliere le vacanze sulla neve

Dolomiti Superski: dove scegliere le vacanze sulla neve
Dolomiti Superski: dove scegliere le vacanze sulla neve
Le Dolomiti sono state dichiarate patrimonio naturale dall’UNECO, il quale ha inserito le montagne che si trovano a nordest dell’Italia, nella lista dei più bei paesaggi del mondo. In questa incantevole cornice, sorge il complesso sciistico Dolomiti Superski, un comprensorio dotato di attrezzature ed impianti di elevato livello e modernità.
Tra i monti spettacolari delle Dolomiti: Marmolada tre cime di Lavaredo, Rosengarten, Sciliar, Pale di San Martino e Monte Pelmo, solo per citarne alcune, troviamo uno degli spettacoli più fantastici che la natura abbia potuto regalarci. Ecco perché Dolomiti Superski diventa il luogo dove scegliere le proprie vacanze sulla neve.

Dolomiti Superski: dove scegliere le vacanze sulla neve

Superski offre da una valle all’altra delle Dolomiti un’ampia varietà di skitour: Panormica Skitour, Lagazuoi, Marmolada, Il Giro della Grande Guerra sono solo alcuni dei percorsi sciistici avvincenti che l comprensorio offre ai suoi ospiti. Un vasto assortimento di piste da sci adatte ad ogni livello, sia per chi è alle prime armi e chi invece, è alla ricerca di favolose piste nere, percorsi turistici, panoramici ed avvincenti, tanto sole e vette spettacolari aspettano gli amanti della montagna e della neve. Sport e bellezze naturali tra le montagne innevate delle Dolomiti

Cosa offre Dolomiti Superski

Dolomiti Superski offre moltissimo sia a chi ama sciare che a chi invece, desidera calarsi in un panorama senza pari, alla ricerca della tranquillità e del relax. Dolomiti Superski offre ben 450 impianti sciistici di risalita usufruibili con un unico chip – skipass, inoltre offre ben 1200 chilometri di divertimento ed emozioni allo stato puro. Le zone sciistiche che caratterizzano Dolomiti Supersk sono 12 e consentono di mettere a disposizione del turista una grande varietà di proposte a prezzi differenti, in grado di venir incontro ad ogni esigenza.

Il 90 % delle zone sciistiche si trova ad alta quota tra i 1500 metri, fino ad arrivare a vette che sfiorano i 3269 metri, è proprio a quest’altezza che si può ammirare lo splendido ghiacciaio della Marmolada. La neve non manca di certo ma, nel caso di carenze momentanee alle quote più basse, si ha la garanzia della neve permanente che copre circa 1116 chilometri di pista.

Per chi, invece ama lo snowpark tra queste fantastiche montagne innevate sono presenti ben 25 di queste strutture in grado di offrire divertimento assicurato tra salti, boxes e rails ed altre strutture entusiasmanti divertenti tutte da scoprire e provare.

Dolomiti - Sci relax, panormi mozzafiato e sportDolomiti - Sci relax, panormi mozzafiato e sport

Un weekend di benessere sulle dolomiti

Potrete scegliere di trascorrere un weekend di benessere e divertimento tra le piste da neve in uno degli alberghi presenti in loco, all’insegna del relax e del divertimento. Dolomiti Superski offre bellezze naturali, intrattenimento e tanto divertimento, sia per grandi che piccini. Un weekend di benessere per tutta la famiglia, una settimana all’insegna del divertimento, od un breve soggiorno romantico tra la neve.

Non solo sci ma anche wellness e gourmet

Se amate prendervi cura del vostro corpo e della forma fisica anche immersi nell’alta quota delle Dolomiti, tra neve candida e sole splendente, potrete farlo! Allo stesso modo potrete gustare la cucina locale ed immergervi nella degustazioni di vini e piatti dal sapore unico. Il tutto nella cornice romantica e suggestiva delle Dolomiti, le montagne più belle della nostra penisola e non solo. Non solo sci quindi ma anche wellness e gourmet.

Organizzare la propria vacanza avvalendosi del complesso sciistico Dolomiti Superski, significa non rinunciare a nulla e volersi offrire una vacanza sulla neve da ricordare, il tutto all’insegna del divertimento, del relax, dei paesaggi innevati incantevoli e dello sport, senza dimenticarci dell’ottima cucina e delle piacevoli serate da trascorrere in compagnia.

Tra i viaggi e le vacanze sicuramente la montagna e le Dolomiti sono in grado di offrire moltissimo sia in inverno, per chi ama lo sci e gli sport invernali, ma anche per la stagione estiva.

Previous articleCome sbiancare un soffitto con le travi in legno
Next articlePorte finestre scorrevoli per case ed edifici commerciali

13 COMMENTS

    • Le Dolomiti sono splendide ed adatte a tutti sia a chi va per sciare che chi come te si gode una bella vacanza e un po’ di relax!

  1. Sai, da brava siciliana che vive al mare non mi sono mai interessata alla montagna…ma ora che il mio fidanzato vive in Veneto penso che dovrò abituarmi a gite e scampagnate! Grazie dei consigli, per una novellina come me son preziosi…
    Giovanna

    • Il mare è meraviglioso ma anche la montagna con la neve non scherza ha un fascino tutto suo si penso che dovrai abituarti

  2. queste sarebbero proprio le vacanze adatte per me, ho sempre sognato di essere su queste bellissime montagne innevate

  3. Leggendo il tuo post mi è venuta tanta voglia di una vacanza, anche se non sono esattamente una sciatrice provetta!

  4. ciaoo!! io non sono mai stata sulla neve!! Ma sono sicura che è davvero molto bello per chi è praticante andare sulla neve. Le dolomiti sono davvero un’ottima meta sciistica.

  5. vedere queste foto mi ha fatto tornare la voglia di settimana bianca.. sulle dolomiti ci sono stata 3 anni fa ed è la vacanza che ricordo più bella… piste eccezionali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.