Cuori Shabby chic 5 idee da imitare: tutorial video

I cuori shabby  rendono ogni dettaglio più romantico sia che si trattai di bomboniere, che di accessori per arredare o per adornare un albero di Natale.
cuori shabby chic possono essere realizzati in tanti modo e con molti materiali diversi: pizzo, legno, ricamo, intreccio, pasta di sale, cernit e stoffa sono solo alcuni dei materiali adatti a realizzare cuori shabby. In questo tutorial ne illustriamo 5 da cui prendere spunto.

Cuori Shabby chic 5 idee da imitare: tutorial video

 

Vi illustrerò 5 idee per realizzare dei cuori shabby ma ovviamente i metodi per creare cuori sono molti di più, questi illustrati nei seguenti paragrafi sono i più comuni e abbastanza semplici da imitare per fare delle creazioni shabby belle e romantiche.

 

Cuori shabby chic di stoffa (1)

Cuori shabby chic tante idee da imitare per San Valentino per confezionare bomboniere per un evento o un matrimonio, per creare romantici porta-essenze da utilizzare per profumare gli ambienti o per essere riposti nei cassetti e negli armadi. Chi ama questo stile Shabby chic lo ama in ogni dettaglio ed anche quando non si hanno le competenze necessarie per creare mobili ed accessori si potrà concedersi di osare in piccole fantastiche creazioni come ad esempio questi cuori in foto semplici ed eleganti richiedono del cotone beige, cuciture esterne che lasciano il cuore non rifinito, delle roselline reperibili in ceramica o in stoffa nei negozi per bomboniere o realizzabili da voi con della pasta di sale o mollica, ed infine del cotone a contrasto a quadretti o in marrone o come preferite per realizzare delle foglioline.

 

Cuori Shabby chic 5 idee da imitare: bomboniere e ninnoli per l’albero di Natale e matrimonio

Cuore shabby chic intrecciato (2)

Sapete intrecciare rametti, rafia, fili d’erba e ginestre? Bene potrete realizzare dei bei cuori come quello in foto.. .ma se l’arte dell’ intreccio non vi appartiene, dedicatevi al cucito ma considerate che questa tipologia di lavoro non richiede precisione, solo voglia di fare. Aiutatevi con qualche punto di colla a calda dipingete il tutto di bianco, beige o color sabbia, ed il gioco è fatto. Potrete adoperare qualsiasi materiale l’importante che si possa intrecciare, andrà bene anche il midollino, ram di alberi dalla consistenza elastica, fibre sintetiche, l’effetto finale sarà comunque garantito e piacevole. Irregolare o perfetto il cuore shabby chic intrecciato sarà un successo.

Cuori shabby chic di pizzo san gallo (3)

Nel blog “il gufo e la luna” trovate un pratico tutorial su come fare questi cuori in tessuto marrone per metà in pizzo san gallo una splendida bicromia romantica e molto Shabby chic. Una simpatica idea per adornare angoli, profumare biancheria o creare delle coccarde con cui adornare un bel pacco regalo magari anche per il vicino San Valentino. Semplici da realizzare come si evince anche dalle sole foto. Cuciti con punti a mano imprecisi ma comunque molto gradevoli e di grande impatto.

Cuore shabby chic di legno e pizzo (4)

Ma non finisce qui, vi ricordo che potrete utilizzare fiori secchi, legno, perline e ovviamente stoffa e pizzi per creare il vostro cuore shabby senza troppi problemi. Munirlo di spilla posteriore, gancetto superiore o fiocco per poterlo collocare ovunque vogliate, inoltre questa idea pratica e semplice da realizzare potrà trasformarsi in romantiche bomboniere da regalare al proprio matrimonio, tanti sacchetti shabby chic pieni di confetti o in alternativa riempiti di ovatta e ricuciti possono servire da decorazioni c’in grado di rendere l’atmosfera in piena tendenza shabby, provenzale o country, basterà scegliere con cura i colori ed i dettagli. Il cuore della foto sopra numero 4, è in legno e pizzo un’idea originale e molto gradevole.

Cuori shabby chic o moderni di stoffa e pizzo senza cuciture

 

Dopo avervi illustrato vari modi per creare cuori shabby vi ricordo che nello shabby chic basta poco per rendere un ambiente speciale e vi lascio alla visione di  un  tutorial video che vi spiega come realizzare in maniera semplice i cuori shabby o nello stile che vi è più caro: moderno, classico, colorato, provenzale, senza cuciture. Serviranno pochi materiali: cartone, feltro, matita, forbici, stoffa, ovatta, colla a caldo, pizzo e nastro di raso e spago.

 

 

Per questo tutorial video non occorre neanche saper cucire: più semplice di così!

Se tutto ciò non vi bastasse vi lascio altre 5 idee per realizzare cuori shabby chic: ecco la foto da cui prendere spunto.

 

 

Se sei una creativa ed ami il fai da te ti potrebbe interessare questo post:

 

Shabby fai da te: una scatola di legno dipinta

Sharing is caring!

 
Related Posts

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.