recensione di Crossy road, un clone di Frogger per mobile

1
80
Crossy road gioco
Crossy road gioco

Crossy road recensione

Tutti i videogiocatori con un po' di conoscenza storica dei videogames conoscono Frogger. Nelle varie versioni di Frogger impersonavamo una rana che doveva attraversare una strada irta di veicoli pericolosi che sfrecciavano a tutta birra incuranti del nostro simpatico amico verde. Nel corso degli anni ci sono stati dozzine di giochi clone di del suddetto, complici un po' la facilità di programmazione del titolo e il suo brio evergreen. Oggi noi di Notizie in Vetrina ci siamo occupati del suo ennesimo figliolo in salsa mobile, che in barba a coloro che possono pensare ad un gameplay arcaico e privo di spunti, ha saputo tenerci incollati con le dita allo smartphone per più di quanto avremmo potuto aspettarci. Una volta superato il pregiudizio di un gioco clone di un titolo collaudato come Frogger, abbiamo deciso di mettere in download "Crossy Road", la creatura della casa "Hipster Wale". Durante il download ci siamo accorti dalle recensioni presenti sul Play store di Google di quanto questo titolo sia amato dai giocatori da smartphone, e questo ha acceso la nostra curiosità.

Crossy road grafica

A primo impatto il gioco "Crossy road" ci ha messo sotto gli occhi una grafica squadrettata e molto ben definita, con animazioni minimali ed una cura al dettaglio ed ai colori veramente promettente. Il personaggio che impersoneremo stavolta è la celebre gallina che attraversa la strada del proverbio omonimo, ma è solo la punta dell' iceberg del numero elevatissimo di amici squadrettati che potremo sbloccare durante il gioco. La struttura è molto semplice adattissima alle sessioni di gioco veloce durante le attese noiose della giornata, e secondo noi oltre alla cura del titolo, è proprio questo aspetto che ne sta facendo la fortuna. Accompagnare la nostra gallina nella sua sessione di attraversata endless della strada trafficata, sarà veramente semplice ed intuitivo: con un tap faremo fare un saltello in avanti alla protagonista, swipe laterali o verso il basso la faranno muovere verso la direzione indicata. Durante il percorso ci imbatteremo in auto, camion, fiumi con tronchi galleggianti, foglie di ninfea, binari del treno e quant'altro. Vista la struttura endless del titolo, sono piacevolissime differenziazioni sul tema quelle date dai differenti personaggi che utilizzeremo ( ad esempio la celebrità avrà stuoli di paparazzi pronti ad accecarla con i loro flash, e in caso in cui venisse investita, lo farebbe in una turbinante moltitudine di dollari svolazzanti). Altre piccole chicche sono ad esempio le macchine che sfrecciano con la musica alta in cui ci imbatteremo randomicamente, che ci sommergeranno con delle note musicali, o altri eventi singolari che ci permetteranno di sbloccare protagonisti esclusivi.

Crossy road game

Crossy road: scopo del gioco e considerazioni

Scopo del gioco, (oltre a quello di far morire di invidia i nostri amici con un record di distanza maggiore del loro) è quello di raccogliere delle monetine sparse sul terreno, che ogni 100 ci permetteranno di accedere ad un distributore automatico dal quale uscirà un personaggio casuale ad espandere la nostra collezione. Sfide di ogni tipo vengono aggiunte dall'accesso ai propri dati di gioco online, inoltre a scadenze temporali

esponenzialmente progressive, verremo ricompensati con un numero di coins random, incrementando la nostra voglia di rifare una rapida partita.

Ecco le nostre considerazioni: il gioco è definibile divertente ed assuefacente, con una grafica che non stanca mai. La simpatia dei personaggi che impersoneremo è notevole, e ci darà quella spinta
in più a cimentarci nell'attraversata. il gioco è disponibile su Apple store e Play store gratis, ma con qualche acquisto in app del tutto opzionale ai fini del gioco.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.