Recensione Eredan Arena fratello minore di Eredan TCG

Giochi
giochi
Eredan Arena è il fratello minore di Eredan Tcg, il browser game che molti giocatori di tutto il mondo utilizzano per le loro sessioni di gaming. Per chi non lo conoscesse, Eredan Arena è un gioco di carte collezionabili, in cui degli eroi si affrontano e combattono attraverso mazzi tematici con le loro mosse speciali. Un gioco che abbiamo inserito nella nostra selezioni di giochi in quanto ci è piaciuto.

Recensione Eredan Arena fratello minore di Eredan TCG

Il browser game si è rivelato molto apprezzato per gli artwork che lo contraddistinguono, per la facilità di fruizione (basta un browser con flash player) e per gli aspetti strategici che mette di fronte ai giocatori.
Ben presto nel piccolo micro-mondo dei videogiocatori i personaggi hanno cominciato a diventare dei volti noti, tanto che i produttori, ne hanno progettato una versione apposita per IOS ed Android chiamata Eredan Arena PVP. Lo staff di Notizie in Vetrina l’ha testata per voi, e queste sono le nostre impressioni in merito. Vediamo insieme le peculiarità del gioco Eredan Arena.

Recensione Eredan Arena

Ci troviamo di fronte al vero Eredan trasposto su mobile? La risposta è no. Nonostante i personaggi siano gli stessi, le meccaniche di gioco sono completamente differenti.
Feerik (lo sviluppatore mobile) ha fatto si che il gioco fosse un free-to-play dallo stile veloce e fruibile, con partite della durata massima di due minuti.

Scordiamoci i nostri arzigogolati mazzi da gioco, infatti in EAPVP gestiremo solo un nucleo di 5 carte eroe, sullo stile di Urban Rivals. Tanti altri eroi potranno essere sbloccati durante l’esperienza di gioco. Le partite di Eredan Arena si svolgeranno così: dei 5 eroi che abbiamo selezionato per il nostro mini mazzo, ne vedremo sull’interfaccia solo 3.
Sceglieremo quale far combattere, e l’avversario farà altrettanto. Ogni carta eroe ha un valore di attacco, e determinate mosse speciali correlate da simboli colorati.

Come si gioca

Si lanceranno 6 dadi, e in ognuno dei 3 lanci, potremo decidere quali bloccare e quali cambiare come in una slot machine. A cosa ci servono? A creare le combinazioni necessarie ad attivare i poteri delle carte. Infatti alla spada corrisponderà l’attacco base, mentre magari dovremo accoppiare uno, due o più simboli per attivare delle abilità che possono infliggere danni ingenti, farci difendere, moltiplicare l’attacco ed altri effetti utili alla vittoria.

Una volta che entrambi i giocatori hanno finito i propri lanci, il gioco mostrerà tutte le combinazioni utili che abbiamo totalizzato, e le trasformerà negli attacchi con i relativi danni. La carta che ne infliggerà di più vincerà lo scontro.
A questo punto verrà rivelata una delle due carte eroe che non si vedevano prima, e si ricomincerà daccapo. Il primo giocatore a vincere 3 scontri si aggiudicherà la partita, e avrà diritto ad aprire uno dei nove scrigni che possono contenere carte, bustine o valuta premium.

Considerazioni

Il gioco può sembrare complesso, ma vi accorgerete già dalla seconda partita quanto possa essere un sistema rapido, dinamico e divertente. Inoltre se accoppiamo 3 carte uguali, potremo far evolvere il nostro eroe, che cambierà artwork ed abilità diventando più forte. Per giocare consumeremo energia, che una volta esaurita ci costringerà ad attendere il suo refill per qualche tempo (a meno che non vogliamo effettuarne l’acquisto in app!).

La grafica di gioco è la stessa di Eredan Tcg, e ritroveremo personaggi noti ed artwork conosciuti, che faranno sentire a casa i giocatori della versione maggiore.
Il gioco è disponibile gratuitamente su App store e su Google Play Store.

Previous articleDettagli shabby chic arredamento e passione a portata di mano
Next articleCameretta in mansarda stile shabby chic – idee d’arredamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.