Oddworld-Strangers-Wrath-CopertinaOggi Notizie in Vetrina vi consiglia un gioco piuttosto impegnativo, dato che è la trasposizione integrale di un gioco che ha fatto la sua bella figura su Xbox, per poi uscire di nuovo in edizione HD per le consolle moderne come PS Vita, ma anche per PC. Rullo di tamburi: vi presentiamo Oddworld Strangers Wrath! Oravanche su Android. Per chi non conoscesse gli antefatti della Oddworld Inhabitants (la geniale casa editrice di tutti i giochi a marchio Oddworld ndr.), vi riferiamo solo che ha creato diversi episodi (4 anche se si pensava ad una pentalogia ndr) con diverse fasi di gameplay, SW è pensato come uno non canonico e fuori dagli schemi.

Strangers Wrath: un titolo della serie Oddworld su Android: vediamone la dinamica

Controlleremo “lo straniero” una animalesca creatura bipede, che si guadagna da vivere come cacciatore di taglie. Armati di una balestra molto singolare (capirete presto perchè!), ci avventureremo nel lussureggiante mondo di Oddworld, con tutte le sue strane creature, amichevoli e non. Il gioco si presenta come uno pseudo open world, con visuale in terza e prima persona. Per cacciare le sue prede, lo Straniero usa caricare la sua balestra bi-colpo con degli animaletti peculiari che caccerete durante il gioco, e che avranno ognuno una funzione diversa, permettendo approcci molto diversi sulla cattura o l’uccisione dei bersagli.

Ad esempio avremo dei ragni che fungeranno come delle bolas, avvolgendo i nostri nemici ed immobilizzandoli nel loro bozzolo, palline di pelo dentute che potranno essere posizionate come trappole per attaccare tutto ciò che si muove, scoiattoli chiacchieroni che distrarranno con i loro versi i nemici e molti altri. Infine la balestra dello Straniero ha il potere di risucchiare i nemici per portarli al sicuro nelle prigioni della città!

Quindi tante missioni e tanto divertimento ci aspettano in un titolo che graficamente non ha nulla da invidiare alle controparti aggiornate per consolle (sempre a patto che il nostro dispositivo soddisfi i requisiti grafici un pò esosi, ma non temete perchè comunque sono molto scalabili in base alle opzioni ndr.), ad un prezzo di 4.65 euro, magari costoso rispetto alle controparti dei giochi mobile, ma assolutamente sottocosto se si pensa che è un titolo longevo e curato, in quanto partorito per piattaforme da gioco maggiori.

I comandi touch sono abbastanza confortevoli, ma se proprio non riuscite a diggerirli, niente paura! Se abbiamo un joypad compatibile con l’ applicazione, potremo usarlo senza problemi. La redazione si sente di consigliare il gioco, in virtù della sua cura, del tipo di gioco che si presta anche su mobile, e soprattutto perchè ha tutto il Fascicolo della serie “Oddworld“.

Written Mirco Angelosante

Game Oddworld su Android

Game Oddworld su Android

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.