Digital Magics, LAVA e ICE promuovono startup con Investimenti USA

Digital Magics, LAVA e ICE promuovono startup con Investimenti USA
Digitala Magics, l'incubatore di startup stringe una partnership con l'Associazione di Venture capitalist di Los Angeles e con L'Italian trade Agency.

Accordi importanti nella giornata del 2 Marzo 2015 durante il Global LAVA (Los angeles Venture Association), agenzia che promuove all'estero l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e la Digital Magics, noto incubatore di startup e di scaleup digitali, le due parti hanno stretto una partnership per favorire lo sviluppo delle startup italiane grazie al reperimento di fondi attraverso importanti investitori istituzionali americani.

Il Global LAVA ha coinvolto circa 60 fondi di Venture capital insieme a relatori di rilievo quali TyltLab, Canyon Creek Capital, Global Capital Strategic Group e la già citata Digital Magics.

Per promuovere la capacità e l'eccellenza italiana nelle startup sono previsti altri incontri che si svolgeranno tra Los Angeles e gli Stati Uniti. Ha commentato con ottimismo l'accordo siglato tra le parti Leonard Lanzi Executive director di LAVA:

“Siamo entusiasti di sostenere e dare risalto alla globalizzazione delle startup. Il programma del ‘Global LAVA’ si focalizza sul mantenere una prospettiva internazionale’. La recente collaborazione fra l’Italian Trade Agency (ITA), Digital Magics, Canyon Creek Capital, Tylt Labs e il Global Law Capital Group dimostra l'impegno a livello internazionale di LAVA per finanziare e supportare la crescita di startup in tutto il mondo. L'Italia è sempre stata un centro di innovazione e la sua solida comunità di startup è molto importante”.

Comunicato stampa Digital Magics

Secondo Carlo Angelo Bocchi Trader Commisioner Italian Le startup costituiscono l'emersione nei mercati esteri di due aspetti importanti: la presentazioni di punte d'eccellenza tecnologiche ed incentivi da parte di investitori esteri di rilievo. Un prossimo Dipartimento di Attrazione Investimenti consentirà di aggiungere alle startup cooperazioni finanziari solide.

Gabriel Cresta cofondatore delle Digital Magics non nasconde il suo entusiasmo e vede prossima la promozione delle startup Made in Italy all'estero.

L’incubatore Digital Magics promuove la cultura dell’imprenditorialità e del rischio, contribuendo alla crescita economica e all’occupazione per i giovani, da diversi anni, unico in Italia e si basa sul Digital Magics LAB: il team che identifica, analizza e lancia le nuove iniziative, fornendo alle startup innovative servizi di accelerazione dei business digitali per lo sviluppo dell’impresa, finanziando i progetti di giovani talenti e affiancando le loro startup finanziariamente. Digital Magics ha nel proprio portfolio più di 40 partecipazioni in startup. Ha realizzato 7 exit, e 6 write-off, dati di tutto rispetto.

Sharing is caring!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.