Primavera estate, moda e scarpe di tendenza: Parigi e sfilate

3
127

Come ogni anno le sfilate per la primavera estate si susseguono, scarpe abiti insieme ad accessori di ogni genere conquistano le passerelle di moda inebriando i visitatori con nuove proposte, alcune gradevoli ed eleganti altre meno.

 

Moda e scarpe di tendenza sfilano sulle passerelle di Parigi, proposte da alcun dei miglior stilisti di fama internazionale, tra essi non mancano le proposte italiane.

 

Primavera, moda e scarpe di tendenza: Parigi e sfilate

La  fashion week ha visto protagonisti in Parigi molti stilisti con i loro capi di alta moda e le loro proposte dedicate all’estate e alla primavera.

Tra i nomi noti hanno sfilato Miu Miu con linee classiche ed eleganti, Hermés, Allude, Masha Ma, le eleganti proposte di Louise Vuitton in cui bianco e linee sobrie hanno dato n tocco di classe alla collezione 2015. Non sono mancate proposte eclettiche MonYung Hee, e ci hanno conquistato i capi di Valentino, Iris Van Herpen, catturano lo sguardo alcuni abiti adatti anche a cerimonie di un certo livello di Junko Shimada, in cui nuvole di tessuto creano effetti visivi e geometrici molto piacevoli.

Moda primavera estate  Parigi e gli anni 70

Non mancano note retrò tra i vari abiti proposti dagli stilisti che hanno partecipato alla fashion week parigina.

Gradevoli anche i look proposti Shiatzy Chen, Agnés B. Paul & Joe che rilanciano il tailleur anni 70 sia nelle linee che nei colori, accessoriato da un foulard al collo tipico dei tempi ormai lontani ma riproposti con vigore sulle passerelle di moda parigine e non solo.

Semplice e lineare Valentin Yudashkin, sensuale nelle sue scelte di tessuti trasparenti e con maglia a rete, che lasciano intravedere il corpo, i capipresentati da Moncler Gamme Rouge.

Molto gradevole come sempre, lo stile proposto per la primavera estate 2015 da Alexander McQueen.

Parigi moda e fashion week: bianco e nero e décolleté

Non solo il bianco ci sorprende piacevolmente come protagonista indiscusso della primavera estate parigina 2015 ma anche molti capi scuri classici e neri. Un esempio di eleganza innovativa gli abiti di Shatzy Chen, così come il blu ed il nero degli abiti di Hiris Van Herpen.

Altrettanto piacevoli le calzature che si articolano tra tacchi svettanti e scarpe bassissime con lacci alla schiava. Décolletlé classici in vari colori adatti anche ai matrimoni come ad esempio il modello perlato di Louis Vuitton, al quale si contrappongono stivali in jeans, comodi e sbarazzini.

Eclettiche le calzature animalier di Sophia Webster, che si alternano tra altezze stratosferiche e sandali bassi e comodissimi.

I materiali si rinnovano insieme alle linee non solo morbidi pellami come nappa e suedè, ma anche sintetico, materiali naturali impreziositi da decorazioni floreali, fiocchi e strass. Un ventaglio di proposte ampio e vario che fa di  questa rassegna moda un’occasione unica per prendere spunti per i propri outfit.

 

Ti potrebbe interessare:

Le parigine: come indossare calze alla moda

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.