Infinity blade incontra Subway surfer in Stormblade per Ios e Android

Notizie app
Notizie app

Notizie in Vetrina oggi vi raccomanda un gioco che unisce le meccaniche dei runner game a quelle dell’ormai cult “infinity Blade“, presente solo su Ios. Andiamo a vedere allora il titolo in cui Infinity blade incontra Subway surfer in Stormblade per Ios e Android.
Gli sviluppatori sono quelli della casa Kiloo, conosciuti per titoli del calibro di “Subway Surfer” e del più recente flop “Smash Champ“. A causa del fallimento commerciale del suo penultimo titolo, Kiloo ha spinto al massimo nella realizzazione di “Stormblades” il titolo che andiamo a recensire oggi.

Infinity blade incontra Subway surfer in Stormblade per Ios e Android

Disponibile in donwload gratuito sia su Google play store che sull’app store di Apple, Stormblades è un gioco dal peso estremamente contenuto per le features che offre, appena un centinaio di megabyte. Bella la grafica e divertente il gioco che andremo a vedere nel dettaglio.

Grafica e Gameplay di Stormsword

La grafica è la prima cosa che ci ha colpito, estremamente curata e fluida, si appresta a girare bene anche su terminali meno recenti. Inspiegabilmente sul nostro Sony Xperia Z1 di prova, abbiamo rilevato un riscaldamento un po’ eccessivo del dispositivo, speriamo che qualche fix futuro possa evitare il problema.

In Stormblades impersoneremo un eroe che dovremo andare a potenziare e ad equipaggiare con armi progressivamente più forti. Le sessioni da runner game saranno automatizzate, dovremo solo preoccuparci di rompere dei vasi con degli swipe per prendere qualche cristallo in più, utile ai potenziamenti.

Il cuore del gioco sono i combattimenti, infatti durante le sue corse, il protagonista incontrerà diversi boss da sconfiggere. Durante questa fase del gioco, ci troveremo a gestire la battaglia in stile Infinity Blade, parando e deviando i colpi avversari, per poi infierire contro i titani.

I nemici avranno anche un attacco speciale durante il quale si illumineranno, a quel punto dovremo effettuare un doppio tap sulla parte destra dello schermo per schivare, purtroppo però questa azione è risultata abbastanza scomoda in fase di testing, in quanto non sempre la
risposta del personaggio si confà al comando che gli abbiamo impartito. Perfetta invece la gestione degli attacchi via swipe, sempre molto curata e reattiva.

Potremo anche eseguire dei veri e propri quick time event, per dare il colpo di grazia in maniera cinematografica ai mostri. I livelli saranno ben determinati, e alla fine di ognuno di essi verremo giudicati con un punteggio da 1 a 3. Durante i combattimenti acquisiremo delle gemme, finalizzate al potenziamento delle armi che via via sbloccheremo.

Notizie in Vetrina vi consiglia Stormblade

Sono presenti acquisti in app, abbastanza trascurabili, a patto che si intenda rigiocare i livelli già completati per incrementare la propria valuta in game senza sprecare soldi veri. Notizie in Vetrina consiglia a tutti i videogiocatori di scaricare la suddetta applicazione, che nonostante i difetti di surriscaldamento e di gestione delle schivate, risulta comunque un prodotto di altissima fattura che vi consigliamo di provare per un esperienza di gioco elevata.

Written by Mirco Angelosante
Previous articleArriva la primavera e con essa la Pasqua: voglia di fare
Next articleAmazon propone un canone per scaricare app gratis, con il servizio Unlocked

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.