Speaker wireless portatili Sony: 3 modelli a confronto

0
1

Sony speaker wireless portatili [Foto credit sony UF stampa]

Speaker wireless portatili Sony
Tutti sanno che l'anima di una festa è strettamente correlata alla musica e lo sa anche Sony per questo ha prodotto degli speaker wireless portatili d'eccellenza. La musica è in grado di trasmettere emozioni, pertanto è possibile massimizzarne l'effetto se si usa un dispositivo per riprodurla che soddisfi degli standard qualitativi alti. Se si pensa al settore musicale moderno sono 4 i nomi che vengono in mente: Pioneer, Bose, Beats e Sony. Il primo target del marketing musicale sono i giovani. Molto spesso i produttori di speaker wireless portatili sfornano prodotti proibitivi dal punto di vista del costo, vista la scarsa disponibilità monetaria degli studenti. Oggi noi di Notizie in Vetrina ci sentiamo di consigliare una linea di speaker portatili wireless di prossima uscita, tutti targati Sony. Vediamo il nome dei 3 modelli che compongono la serie e mettiamoli a confronto.

SRS-X11 / SRS-X33 / SRS-X55 variano per costo e prestazioni.

Tutti e 3 gli speaker Sony hanno in comune la caratteristica di offrire connettività wireless ed NFC, in modo tale da scongiurare per sempre la seccatura delle cablature, e di garantire un'immediato accoppiamento con gli smartphone senza nessuna configurazione: basta infatti far toccare lo speaker con il dorso del nostro smartphone dotato di NFC per iniziare la riproduzione di un brano.

Gli smartphone consigliati ovviamente sono quelli della serie Xperia Z della Sony stessa, poiché qualitativamente a livello di audio, sono ben oltre gli standard. Inoltre SRS-X11 / SRS-X33 / SRS-X55 offrono anche una funzione di vivavoce, per rispondere al telefono senza interferire con la musica. Vediamo i 3 modelli SRS-X11 / SRS-X33 / SRS-X55 più nel dettaglio.

  1. SRS-X11 è il "piccolo speaker by Sony" della famiglia (61 mm x 61 mm x 61 mm per 10w di erogazione sonora) può essere trasportato comodamente con una cinghia in silicone. E' dotato di due radiatori passivi,che incrementano la profondità dei bassi. Può essere programmato per riprodurre musica in coppia con un altro SRS-X11, duplicando così la propria potenza, senza interferire sulla reale qualità stereo. L'autonomia della batteria ricaricabile è di circa 12 ore. SRS-X33 raddoppia la potenza a 20w di erogazione, vanta delle stesse tecnologie del predecessore, le dimensioni sono 185 x 60 x 59 mm. E' ottimizzato per essere usato all'aperto, vanta una diffusihone sonora eccellente, e permette di alzare il volume ai massimi livelli senza paura di eventuali distorsioni.
  2. SRS-X55 è il top della gamma degli speaker: 30w di erogazione sonora e sistema a 2.1 canali, unitamente alla tecnologia dei due radiatori passivi, permette la massima potenza del volume e la massima pulizia del suono. La batteria si attesta sulle 10 ore di utilizzo, e le dimensioni lo rendono perfetto per le feste. Tutti e 3 i prodotti sono prossimi al lancio: Aprile 2015 per SRS-X11 e Maggio 2015 sia per SRS-X33 che per SRS-X55.
  3. Ricordiamo che SRS-X33 e SRS-X55 presentano inoltre le migliori tecnologie di Sony in fatto di acustica: S-Master™, DSEE™ (Digital Sound Enhancement Engine) e ClearAudio+™, derivanti da anni di studi del suono condotti su tanti altri prodotti. Inoltre lo standard di trasmissione Bluethoot dei due modelli più grandi, sfrutta appieno un tipo di trasmissione innovativo (ILDAC) che consente la trasmissione via Bluetooth® di una quantità di dati fino a tre volte superiore rispetto alle alternative attualmente in commercio.

Written by Mirco Angelosante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.