La scala Shabby chic una tendenza vintage raffinata

1
24

scala shabby chic 2Molte case hanno al loro interno una scala che collega vari ambienti, spesso proprio la zona giorno con la zona notte ma, in un arredamento Shabby chic che si rispetti, anche la scala deve avere fattezze vintage e riproporre le linee ed i colori caratteristici di questo stile.

Una scala raffinata dal gusto elegante e dai colori pastello od anche una semplice scala in legno dal sapore vissuto, tinta di bianco, usurata e consumata, nei punti di passaggio, zone in cui il colore perde la compattezza ed il sapore shabby chic si fa sentire vivo. Anche una scala retrò che interpreta lo stile shabby grazie alle sue caratteristiche rococò può diventare un elemento d’arredo principale e fortemente caratterizzante, specie se la struttura è aperta e non circoscritta da muri e pareti. Una scala di questa tipologia troneggia nella zona giorno creando però dei vincoli estetici e di stile non indifferenti.

Scelte di stile importanti che quando vengono attuate impongono poi una sorta di legame, romantico e molto caratteristico, anche se nulla vieta di mescolare arredamenti shabby chic con mobili ed accessori coutry e oggetti in stile shabby non originali, anche perché reperire una vera scala vintage dal sapore shabby è decisamente difficoltoso anche se non del tutto impossibile.

Abbiamo selezionato alcune foto di scale interne che ben si prestano ad essere inserite con classe e maestria in ogni arrdeamento shabby chic, originale o non: guardate il risultato!

 

scala interni stile francia

Jessica Simpson’ s e la sua casa shabby chic – video

Talvolta la difficoltà di reperire oggetti originali o le strutture architettoniche preesistenti possono far propendere per la scelta di una scala diversa che possa però inserirsi egregiamente in un contesto arredato in stile shabby chic, come ad esempio quella in foto in alto in cui l’armonia non viene intaccata ne dalla ringhiera scura, ne dalla struttura che, come ben si nota, è di fattezza moderna.

 

scala shabby chic

 

Si tratta della scala che si trova all’interno della casa di Jessica Simpson’s a Bevery Hills, un’immobile di dimensioni notevoli in cui gli ambienti arredati in stile shabby chic toccano varie influenze e sfruttano diverse tendenze shabby. La casa, in cui lo stile shabby chic è il vero protagonista, è accogliente e di grande impatto anche se in alcune zone è stato rivisitato, talvolta, in chiave più moderna di cui vi lascio il video sotto: BUONA VISIONE!

 

Foto credit www.pinterest.com  it.paperblog.com shabbychicmania.it

                                        

Ti potrebbe interessare:

I love Shabby chic: e voi? Uno stile, una tendenza, ma anche un modo di essere questo e molto altro viene rappresentato dallo stile Shabby chic una tendenza in ascesa: vi interessa? Andate alla pagina fb tutta dedicata allo stile shabby chic> ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.