Sognare un tradimento: significato simboli e numeri

 

Sognare un tradimento ed interpretarne i relativi simboli ed il significato intrinseco può essere complicato. In primo luogo si dovrà operare una distinzione tra essere traditi o tradire.

Successivamente,  analizzare i sentimenti che compaiono nel sogno ed infine prendere in considerazione la relativa numerologia e quindi i numeri da giocare che variano a seconda se si è traditi o se si tradisce.

Sognare un tradimento: sognare di tradire il partner

Sognare di tradire è spesso un modo per evadere ed esprimere la propria sessualità al di fuori della coppia, un modo per liberare i freni inibitori e dar sfogo al lato erotico più profondo. Sognare di tradire con qualche persona che si conosce od anche con uno sconosciuto/a non deve per forza di cose connettere il sogno con la persona chiamata in causa, mentre se si tratta di un ex partner che appare in sogno potrebbe indicare un non sufficiente appagamento sentimentale e sessuale con l’attuale partner. Può quindi indicare un vero e proprio ritorno di fiamma, o un desiderio a sfondo sessuale in cui il nostro inconscio trova alimento e sfogo.

Sognare di tradire il proprio partner e soffrirne indica comunque delle carenze affettive o sessuali che inducono il sognatore ad andare alla ricerca di altre fonti di soddisfacimento affettivo e sessuale in sogno: sarebbe opportuno parlarne con il proprio partner.

Sognare di essere traditi dal partner, fidanzato, marito (moglie)

Il più delle volte il sognare di essere traditi esprime una forte gelosia ed una profonda insicurezza che si cela nel proprio rapporto, in alcuni casi può trattarsi di sogni premonitori, ma il più delle volte il nostro inconscio ci lancia dei segnali: magari stiamo trascurando il nostro rapporto e temiamo che il nostro lui/lei si stanchi e possa tradirci, oppure avvertiamo un allontanamento del nostro partner (fidanzato, marito moglie etc), situazione che ci fa temere il tradimento.

Altre volte un’eccessiva gelosia è alla base di questa tipologia di “sogno tradimento“. Se durante il sogno soffriamo significa che il timore e la paura di perdere il proprio partner ci creano sofferenza, ma in caso contrario potrebbe significare che siamo stanchi dell’attuale rapporto e che ne avvertiamo le carenze.

Per avere una comprensione più completa dei sogni, consigliamo la lettura di altri articoli.

“sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, considerando i vari simboli presenti, ad ogni simbolo è sempre legato un numero. Potrete consultare anche il post:

  • Sognare un tradimento secondo la Smorfia

Secondo la Smorfia sognare di essere traditi o tradire corrisponde a giocare vari numeri:

  • Essere traditi 8
  • Tradire 17
  • Tradire un amico 45
  • Tradire la moglie 3
  • tradire il marito 82

Sognare tradimento o tradire secondo Pitagora

Analizziamo le lettere che compongono la parola “tradimento” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche e vedendone la numerologia:

TRADIMENTO = 2-9-1-4-9-4-5-5-2-6= vedi 8

Ti potrebbe interessare

Sognare di fare sesso o di vedere fare sesso: significato, numeri e simboli

Sognare degli occhi sia astratti dal corpo e presenti in un viso può assumere un significato diverso …

Uno dei sogni senza dubbio meno piacevoli è quello di sognare la morte, ossia di veder morire qualcuno, o noi stessi…

Previous articleLa scala Shabby chic una tendenza vintage raffinata
Next article4 anni di sviluppo arriva Auro: a monster-bumping adventures

16 COMMENTS

  1. Ciao!! Fino ad ora non ho mai sognato di tradire o essere tradita, comunque buono a sapersi, ogni tanto gioco al lotto e credo nella smorfia , mi segnerò i numeri cosi’ se mi capita di fare questi sogni saprò già che numeri assocciarci!!! Grazie mille 😉

    • Credo sia una delle poche persone che non abbia mai fatto n sogno simile: significa che sei sicura dei tuoi sentimenti e di chi ti ama e che sei completamente appagata e tranquilla: fortunata!

  2. Io credo sia normalissimo sognare di essere traditi, piu’ che tradire, perchè se si tiene a qualcuno si ha paura di perderlo…. e quindi di essere lasciati per un’altra persona!!!

    • In effetti sognare di essere traditi credo sia più frequente ma sai dipende: chi teme di perdere l’amato/a può scivolare in tali sogni ma anche sognare di tradire è più frequente di quel che si crede solo che spesso non viene raccontato

  3. Questa rubrica sull’interpretazione dei sogni è davvero interessante, a me capita spesso di fare sogni molto strani e non capirne il significato!

  4. Ciao non ho fatto mai un sogno del genere, ma credo che i sogni siano in nostro inconscio che proietta le nostre sensazioni o paure, cmq smorfiarli e una cosa simpatica, magari scherzando scherzando si vince veramente

    • Si infatti il nostro inconscio ci parla e si esterna attraverso i sogni poi ci sono anche i sogni premonitori malgrado qualcuno non ci creda…

  5. ciaooo!! davvero molto brutto questo sogno del tradimento, purtroppo io non credo a queste cose del significato e dei simboli.
    baci ila

  6. Ciao essendo single non riuscirei a sognare di essere tradito, però per il significato e i numeri ci credo 🙂

  7. Sognare un tradimento suppongo denoti principalmente un senso di insicurezza che influisce anche sulla psiche. Temere di essere traditi dal partner in fondo è normale, a prescindere dal grado di fiducia tra i due.

  8. Sogno spesso di essere tradita da mio marito, non in senso fisico, ma in senso “mentale”. Con tutte le pressioni della vita da mamma spesso trascuriamo il rapporto a due e credo che questa ne sia la conseguenza.

  9. Sono molto attratta dall’interpretazione dei sogni e dalla numerologia che ne deriva. Spesso faccio sogni complicatissimi e assurdi che mi piacerebbe saper decodificare.

    • Ciao Mammaargi se leggi i nostri post troverai le spiegazioni altrimenti inviaci il sogno via modulo di contatto e ti daremo la spiegazione che cerchi: ciao continua a seguirci 🙂 e Buona Pasqua

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.