Traditi e traditori
Traditi e traditori
Una storia come tante ma un a storia che ha avuto un evoluzione ed un seguito particolare: si parla di tradimento di una coppia in cui lui scopre di essere stato tradito ed invia alla sua compagna una lettera di addio. Arriva pronta la risposta. Storie di vita e di amore, una tra le tante e come tante nasce con passione, amore e trasporto e si chiude con un tradimento generato da incomprensioni, egoismi, e tanta solitudine. La solitudine in cui nella coppia talvolta si chiude uno o entrambi i partner, dettata dalle esigenze quotidiane, dal correre per sostentarsi, dall'ambizione, ma anche dall'egoismo, da note caratteriali di scarsa sensibilità che non consentono di percepire quando il rapporto entra in crisi, quando l'altro o l'altra è sofferente, quando si creano delle spaccature incolmabili che inevitabilmente tendono a far scivolare in un allontanamento senza ritorno che talvolta, sfocia in un tradimento o nell'infedeltà di entrambi o di uno solo dei due. Ben diverso da chi tradisce per costume ed uso, una storia che commuove e che fa riflettere quella dei due protagonisti: Enzo è il nome del "tradito" e Lucia il nome di colei che si è macchiata del tradimento, la traditrice colei che ha suscitato questo percorso mediatico di un certo rilievo.

Niente giudizi, almeno non qui, ma pubblichiamo le due lettere di Enzo e quella in risposta di Lucia perché siamo convinti che molti di voi si riconoscono in questa storia così come molti di voi saranno curiosi di seguirne l'evoluzione su Real Time. La lettera del'ex marito tradito è stata pubblicata sul Corriere della sera.

La lettera di Enzo

Enzo e Lucia il tradimento in diretta su Real Time

Enzo è ferito, umiliato e ferito, parla di più di un tradimento, accenna a personal trainer, super machi e colleghi di lavoro del marito, ma non si pone neanche per un secondo a riflettere sul perché la sua fonte di luce, cosi la definisce parlando di Lucia, si sia trasformata in una traditrice. Ciò che personalmente ho avvertito nella lettera di Enzo soppesata e pensata, umiliazione ed astio, in cui dipinge la moglie come un'estranea senza scrupoli, ma non si avverte trasporto nelle sue parole forse si è fermato troppo a riflettere senza lasciarsi guidare dal cuore, tranne che nelle prime note in cui la parla con Lucia chiamandola "amore mio".

Pronta la lettera di risposta di Lucia che senza falsi pudori ammette di aver tradito e lo fa con il cuore in mano, parlando da donna sola, ferita, umiliata, a cui per 5 anni è stata negata una maternità, una cena romantica, i weekend in coppia, e molte altre attenzioni che in una vita a due non dovrebbero mai mancare. Lui, Enzo, a detta di Lucia, si è rinchiuso nel suo lavoro manageriale, dimenticandosi che in casa c'era una donna che lo amava e che glielo ripete ancora chiamandolo "amore mio", si sentiva sola. Una donna sofferente che in questo caso arriva diretta al cuore di chi legge facendoci emozionare.

La lettera di Lucia

Al di la di chi e cosa, e di quali sono le colpe reali le note caratteriali dei due amanti sono nettamente diverse tra di loro, questo emerge chiaramente, due persone che pur amandosi "non si sono incontrate" nella vita di tutti i giorni. Lucia nega di aver avuto tutte le relazioni di cui suo marito la accusa ma ammette di aver tradito e di avere una relazione che la rende felice con l'ex capo del marito, conclude dicendo che sa che lui oltre a non apprezzarla e a non farla sentire amata, aveva una relazione con la sua segretaria.

Insomma una storia che è finita sul Corriere della sera, su i social e su Facebook dove è presente una pagina dedicata… Cosa dire? Il resto su Real Time canale 31 dal 16 di Marzo 2015: buona visione!

E se volete fare il test infedeltà su Real Time, cliccate qui ed andate al sito dedicato.

20 COMMENTS

  1. che una storia finisca sul corriere della sera, oppure finisca e basta lascia comunque sempre un po’ di amarezza,

  2. Sinceramente non amo queste storie private spiattellate in tv solo per fare audience. Le trovo di pessimo gusto…

    • Neanche o Rita…credo che sia stata una sorta di vendetta personale del marito, un modo per mettere in cattiva luce la moglie ma ne è uscito a quanto pare con le ossa rotte a giudicare dalla risposta di lei

  3. Brutte storie come questa ne succedono tante oggi, il problema è che non andrebbero mai sventolate nei media facendone un caso, sono cose personali e familiari!

    • Palmira ha iniziato a distruggere la famiglia…come dici tu…chi non ha amato l’altro, chi ha trascurato l’altro, inducendolo all’allontanamento e alla solitudine… poi mi sembra che la moglie affermi di essere stata tradita in primis da lui “con la segretaria” affermazione attendibile dato che il suo attuale compagno e l’ex capo del marito….non pensi?

  4. Trovo questo pubblico scambio di lettere di pessimo gusto. Penso che nessuno di questi soggetti abbia mai amato l’altro.

    • Ma chi lo può dir di sicuro non si sono rispettati moto l’amore se non c’è comprensione sfuma

  5. ciaooo questo post è davvero molto brutto per i miei gusti, Io odio il tradimento, queste persone sono davvero molto squallide.

  6. Ma lasciamo stare una storia tristissima! io non so se avrei perdonato ma di incomprensioni ce ne sono molte tra questi due

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.