Biciclette ciclismo e sicurezza: Byxee arriva una novità

biciclette elettriche
Biciclette ciclismo e sicurezza: Byxee arriva una novità
Novità sul ciclismo e biciclette ecco che arriva una vera chicca, una novità vera e propria, si tratta di un nuovo dispositivo intelligente utile per la sicurezza del ciclista che viaggia su strada. Spesso il fondo stradale costituisce un vero pericolo per il ciclista e la sua bicicletta. Non solo le auto sono a rischio in quanto buche, dossi, ostacoli e fondo sdrucciolevole possono causare incidenti ed infortuni, per questo un dispositivo a tutela del ciclista rappresenta una novità che alza notevolmente il livello di sicurezza del ciclista.

Biciclette ciclismo e sicurezza: Byxee arriva una novità

A Maggio 2015 la start­up Byxee è pronta a lanciare “Byxee“, il primo dispositivo di sicurezza attiva studiato per il ciclismo, il prodotto verrà presentato sul mercato su indiegogo.com. Il prototipo è visibile nel sito citato dove sono presenti le specifiche del prodotto che potrà anche essere ordinato.

Cos’è questo dispositivo innovativo che tutela il ciclista?

Si tratta di Byxee un gioiellino che, attraverso una videocamera, è in grado di rilevare le buche presenti sul terreno, gli ostacoli ed anche tutti i possibili pericoli che si possono incontrare sulla strada.

In questi casi, avvisa immediatamente il ciclista con un segnale acustico, in modo che questi possa prendere per tempo le giuste precauzioni per sé stesso e per la propria bicicletta. Dotato di segnalatore acustico osserva ciò che accade intorno alla bici e lo segnala. Dotato di 14 impostazioni diverse si adatta ad ogni esigenza e stile di guida.

Come funziona il dispositivo per biciclette?

Il dispositivo funziona senza un sistema GPS o informazioni pre-caricate e presenta differenti impostazioni regolabili a seconda delle necessità del ciclista.

Byxee è un progetto che nasce due anni fa, nel 2013 grazie ad un connubio tra alta tecnologia e passione per la bicicletta. Byxee si caratterizza per un’alta professionalità del team che è riuscito a creare un prodotto innovativo e pratico in ogni aspetto di grande utilità per una maggior sicurezza su due ruote.

Dato che la tecnologia mette a disposizione un numero sempre maggiore di dispositivo di nuova generazione atti ad aumentare la sicurezza del ciclista sarebbe opportuno farne largo uso.

Foto credit Byxee comunicato stampa
Previous articleFord Kuga l’auto dei papà: Saturday Night Fatherse web series
Next articleRecensione di Space Marshal per Android

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.