Il nuovo iPhone monterà chip A9 di Samsung

samsung

Tra gli utenti di Android e di Ios c'è sempre stata guerra. Le varie voci che si levano dal web su ogni articolo riguardante una delle due case produttrici, lo dimostrano senza ombra di dubbio. I due capi che si contendono lo scettro tra le marche più blasonate, sono senz'altro Apple e Samsung, in un duopolio che si protende ormai da qualche anno. Le due fazioni di fans dovranno trovare un accordo, in quanto il nuovo iPhone monterà il chip A9 prodotto dalla Samsung stessa. La fonte ufficiale che conferma la voce che rimbalza sul web da un pò di tempo è proprio Bloomberg, che ribadisce che il melafonino previsto per la fine del 2015 sarà equipaggiato con il processore di produzione dall'azienda sudcoreana rivale. Gli iPhone attualmente in commercio montano invece un chip A8 di produzione della Taiwanese TSMC.

chip a9

I nuovi modelli di iPhone saranno 6 plus s, 6s e 6c.

L'accordo che farà tornare sui suoi passi Apple, riconducendola a prediligere di nuovo Samsung per la produzione dei chip A9 non indica ancora con chiarezza quale delle due case trarrà maggior vantaggio dalla partnership. Apple ha speso 25.8 miliardi di dollari in chip per la produzione degli iPhone 6 e 6 plus, pertanto a Samsung spetterebbe una bella quota di guadagni. Infatti il produttore sudcoreano ha stabilito accordi per aprire una nuova fabbrica in Pyeongtaek (sud di Seoul ndr.) prevista per il 2017. Gettando uno sguardo sulla storia delle uscite degli iPhone negli anni scorsi, le notizie trapelate lasciano intuire con una buona dose di veridicità che i nuovi modelli di melafonini probabilmente saranno il 6s, il 6s plus e il 6c (la versione economica, composta di materiali in plastica, come accaduto per iPhone 5 ndr). Voi che ne pensate?

Written By Mirco Angelosante

Sharing is caring!

 

16 Commenti

  1. elisa

    Di I Phone e di Android si parla sempre e comunque, io ho avuto solo Samsung con Android, Garmin con Android e un Tablet Mediacom sempre con Android, la cosa positiva è che molte app sono gratuite, ma per la qualità Mediacom mi ha abbandonato, Garmin è stato positivo e anche Samsung ancora va… Apple I Phone, dovrei prima provarlo per esprimere un parere. Grazie per l’articolo.

     
  2. Stefy

    avevo sentito questa storia ma non sono stata molto attenta 🙂 me l’aveva accennata il ragazzo che mi ha venduto il telefono nuovo. avevo un samsung e mi ci sono trovata molto bene ma ora ho cambiato marca

     
  3. ilaria AA

    ciaooo!! davvero molto interessante il tuo post cara, io adoro la tecnologia e non sapevo che il nuovo iphone monterà chip a9 di samsung, davvero una scoperta geniale.
    Baci ily

     
  4. maria boiano

    ho appena preso il 6 e tra poco già sarà obsoleto, è una faticata stare al passo con la tecnologia, però mi incuriosisce sta cosa del chip di samsung, grazie per le info

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.