Cameretta con colore ed allegria: design per giovani

7
439

Cameretta e colore

La camera dei ragazzi e dei bambini è spesso un ambiente in cui regna l’allegria assoluta ed il colore. Ciò non toglie che talvolta in ambienti non ben illuminati dalla luce del sole, è meglio puntare sulle tinte chiare. Erroneamente a ciò che si crede, adottare il bianco non spersonalizza la cameretta dei ragazzi in quanto alcune note di colore ed allegria possono essere comunque aggiunte creando un design che piace ai genitori ed anche ai ragazzi.

Nella foto come si può notare il color bianco è sicuramente l’elemento dominante ma arricchito da toni d’arancio, giallo e rosso, con qualche richiamo di grigio e nero nel tappeto, elemento che crea un forte contrasto cromatico anche se l’elemento principale in tema di colore è rappresentata dalla parete di fondo policromatica.

Una parete di colore

La soluzione della policromia di una parete e può essere adottata sia in una cameretta che in qualsiasi ambiente della casa utilizzando teli, pitture, carta da parati od anche piastrelle e creando una parete di colore.

Un quadro d’autore dipinto con materiali di vario genere volto ad arredare conferendo un gusto particolare allo spazio che lo ospita. Una scelta policromatica vincente in moltissime situazione che come si vede, contribuisce a creare allegria, colore e profondità alla cameretta.

Il pannello di fondo parete viene messo in evidenza dal bianco circostante e da alcuni colori a contrasto come quello verde acido della poltroncina o i toni scuri del tappetto, mentre le mensole a parete dal colore arancio, si sposano egregiamente con la parete stessa creando un legame cromatico.

Pochi accorgimenti per rendere anche la cameretta dei ragazzi un ambiente dal design accattivante senza troppe pretese.

Foto credit mobilicecconi.it - centrodellecamerette.it - cameretta Jem pinterest

7 COMMENTS

  1. E’ da un pò di tempo che stiamo pensando di cambiare la cameretta delle mie due bimbe ne cerchiamo una che abbia dei pensili e cassettoni capienti! Sbircerò le proposte di questa azienda grazie cara

  2. Soluzioni molto belle e colorate per le camerette dei bambini e ragazzi, grazie delle belle idee, da mettere in pratica per cambiare e rallegrare le pareti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.