Cameretta con colore ed allegria: design per giovani

La cameretta dei bambini e dei ragazzi è sempre funzionalità ma anche colore ed allegria. Ogni oggetto deve poter avere il suo posto, ma la stanza necessità di poter assolvere tutte le attività che un bambino o un ragazzo svolge nell’arco della sua giornata.

Cameretta e colore

La Cameretta con colore ed allegria: design per giovani

La camera dei ragazzi e dei bambini è spesso un ambiente in cui regna l’allegria assoluta ed il colore. Ciò non toglie che talvolta in ambienti non ben illuminati dalla luce del sole, è meglio puntare sulle tinte chiare. Erroneamente a ciò che si crede, adottare il bianco non spersonalizza la cameretta dei ragazzi in quanto alcune note di colore ed allegria possono essere comunque aggiunte creando un design che piace ai genitori ed anche ai ragazzi.

Nella foto come si può notare il color bianco è sicuramente l’elemento dominante ma arricchito da toni d’arancio, giallo e rosso, con qualche richiamo di grigio e nero nel tappeto, elemento che crea un forte contrasto cromatico anche se l’elemento principale in tema di colore è rappresentata dalla parete di fondo policromatica.

Una parete di colore

La soluzione della policromia di una parete e può essere adottata sia in una cameretta che in qualsiasi ambiente della casa utilizzando teli, pitture, carta da parati od anche piastrelle e creando una parete di colore.

Un quadro d’autore dipinto con materiali di vario genere volto ad arredare conferendo un gusto particolare allo spazio che lo ospita. Una scelta policromatica vincente in moltissime situazione che come si vede, contribuisce a creare allegria, colore e profondità alla cameretta.

Il pannello di fondo parete viene messo in evidenza dal bianco circostante e da alcuni colori a contrasto come quello verde acido della poltroncina o i toni scuri del tappetto, mentre le mensole a parete dal colore arancio, si sposano egregiamente con la parete stessa creando un legame cromatico.

Pochi accorgimenti per rendere anche la cameretta dei ragazzi un ambiente dal design accattivante senza troppe pretese. Una soluzione d’arredo estetica, ma al tempo stesso molto funzionale che può essere ampiamente personalizzata.

Se invece vi piacciono le camerette romantiche il consiglio è quello di leggere questo articolo :

Cameretta stile shabby chic: l’idea romantica per la camera dei ragazzi

Foto credit mobilicecconi.it - centrodellecamerette.it - cameretta Jem pinterest
Previous articleAllarme Diabete in Italia, crescono i costi della sanità
Next articleCeres apre il suo profilo twitter #CeresCinguetta

7 COMMENTS

  1. E’ da un pò di tempo che stiamo pensando di cambiare la cameretta delle mie due bimbe ne cerchiamo una che abbia dei pensili e cassettoni capienti! Sbircerò le proposte di questa azienda grazie cara

  2. Soluzioni molto belle e colorate per le camerette dei bambini e ragazzi, grazie delle belle idee, da mettere in pratica per cambiare e rallegrare le pareti!

  3. adoro le camerette colorate ed allegre infatti quella di mia figlia è proprio cosi’! vado a visitare questo sito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.