Al Jarreau Porta di Roma live luglio 2015 la leggenda del jazz

Uno degli ultimi concerto italiani di Al Jarreau si è svolto nella capitale romana nel centro commerciale Porta di Roma dove all’esterno è stato allestito un grande palco che accoglie la musica ed i concerti di molti artisti del panorama italiano ed estero. 

1432772118_11205551_10153388926008420_2596869828957089278_n

 

La gente inizia ad arrivare sul piazzale di Porta di Roma in attesa del concerto di Al Jarreau, evento romano atteso,  che si svolgerà in serata a partire dalle 21:30. Un icona del panorama canoro, una grande voce jazz calda, fluente e suadente noto per la sua capacità timbrica e per il modo personale e unico di saltare vocalmente fra le ottave. Centinaia le persone che si stanno riversando sul piazzale.

 

Al Jarreau Porta di Roma live luglio 2015 la leggenda del jazz

 

Il concerto in live è uno dei tanti che nell’estate romana viene organizzato in maniera gratuita al centro commerciale dalla capitale. Una leggenda del jazz che è sul mercato discografico da 50 anni. Iniziò la sua carriera nel 1965 a San Francisco, ma il suo primo grande successo risale al 1975. 

Al Jarreau  discografia

Un eccezione della musica l’ unico cantante che è riuscito a vincere ben 3 Grammy Award: jazz, pop, e R&B. Di origini statunitensi ebbe le sue primissime esperienze in un coro ecclesiastico. Durante gli anni degli studi in college cantò in un coro dilettantistico chiamato The Indigos e si diplomò nel 1962.

Per quel che concerne i primi approcci professionali ricordiamo le sue esperienze in un trio capitanato da George Duke scomparso di recente nel 2013 ed a cui è dedicato l‘ultimo album di Al Jarreau. Successivamente all’esperienza con Duke, Al Jarreau decise di intraprendere la carriera di cantante professionista che a tutt’oggi svolge collezionando concerti, successi e regalando emozioni forti. La radio ufficiale dei concerti che si tengono a Porta di Roma è Radio dimensione Suono che ha ufficialmente aperto la serata narrando frammenti della vita di Al Jarreau mentre il pubblico rimane in attesa del grande evento.

 
19422037125_dda9853b27
 

Al Jarreau il concerto a Roma

Alle 21:15 ha avuto inizio il concerto che si e protratto fino alle 23:00. Note che scivolano come pura poesia, tra vocalizzi attesi ed inaspettati, una vena comica in alcune frasi di intrattenimento spese tra un brano e l’altro fanno sorridere il pubblico mentre la magia generata si espande nell’aria dando vita ad applausi infiniti: questo e molto altro nel concerto del grande AlJarreau a Roma nella cornice del centro commerciale Porte di Roma.

Uno degli ultimi del musicista che di li a poco tempo si spegnerà per via delle sue cattive condizioni di salute.

 

Previous articleIl colore del preservativo che vi avverte delle malattie veneree
Next articleStoria ed evoluzione del nuoto

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.