Notizie in vetrina ospite Open day IED di Roma 2015

OPEN DAY IED
Tra pochi giorno a Roma ed in altre città d'Italia si terrà l'open day IED 2015, una giornata in cui l'istituto apre le porte al pubblico solo "su richiesta" e, punta l'attenzione sul nuovo anno accademico. Lo IED di Roma illustrerà proposte e opportunità di studio e lavoro, aprendo una porta virtuale in cui accedendovi si possono individuare i modi per afferrare i propri sogni trasformandoli in realtà.

All' open day IED 2015 di Roma sarà presente uno spazio dedicato agli ex studenti di successo diplomati negli ultimi anni:

  • Francesco Bernabei diplomato in fotografia, attualmente creative director della sede per l Italia produzione UNIT9
  • Danilo Cremonesi interior design e fondatore dello studio iD -segni studio di architettura e design
  • Federica Nocita fashion design attualmente designer ricami maison Valentino
  • Niccolò Adolini product design fondatore dello studio Adolini +Simonini insieme a Daniel Simonini con sedi a Milano ed in Brasile a San Paolo
  • Lorenzo Macchiaioli interior designer attualmente Digital Art Director di Brand Portal.

Giovani figure del mondo del design e della moda che attraverso i corsi delle IED si sono formati ed hanno avviato, ottimamente, la loro carriera lavorativa.

Lo IED nase nel 1966 ad opera di Francesco Morelli; all'interno si trovano 4 scuole diverse: Design, Visual Communication, Moda, Management e Comunicazione. Le sedi italiane sono presenti a Milano, Cagliari, Como, Firenze, Torino, venezia ed infine Roma dove ci recheremo a breve per assistere all'open day. Altre sedi sono presenti in Spagna ed in Brasile.

Noi di Notizie in vetrina (blogger Mara Mencarelli fotografa Valeria Gennaro), su indicazione e richiesta Teads, una startup che in pochi anni si è imposta a livello internazionale, parteciperemo all'evento ed incontreremo i giovani di successo citati nella giornata di giovedì 16 Luglio e li intervisteremo. Sarà presente all'open day IED anche il regista Sidney Sibilia ("Smetto quando voglio" è uno dei suoi lavori cinematografici).

Verranno proclamati i vincitori delle borse di studio IED nel pomeriggio di Gioved 16 Luglio, seguirà l'aperitivo e un momento dedicato allo svago ed ai festeggiamenti con dj set e m2o trasmesso in diretta sull'emittente, evento che chiuderà la giornata open day IED Roma in allegra.

Written by Mara Mencarelli

6 pensieri riguardo “Notizie in vetrina ospite Open day IED di Roma 2015

  • luglio 13, 2015 in 22.11
    Permalink

    bellissima iniziativa, ce ne vorrebbero molte cosi. non ne avevo mai sentito parlare.

    Risposta
    • luglio 14, 2015 in 22.11
      Permalink

      LO IED è molto conosciuto e distribuito sul territorio facile averne sentito parlare. ..l’Open Day si svolge ogni anno

      Risposta
  • luglio 14, 2015 in 22.11
    Permalink

    iniziativa molto interessante e importante per i giovani,dovrebbero essercene di più cosi!

    Risposta
  • luglio 14, 2015 in 22.11
    Permalink

    Lo ied è un’ottima scuola…questi open day sono ottimi per i giovani, per capire bene cosa fare e come affrontare una scuola del genere

    Risposta
  • luglio 14, 2015 in 22.11
    Permalink

    Quanto mi piacciono queste iniziative “sociali” che ti permettono di entrare a contatto con determinati ambienti e menti culturali per comprendere meglio come tutto funziona

    Risposta
    • luglio 16, 2015 in 22.11
      Permalink

      Non è un’iniziativa sociale ma un open day di un istituto privato

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *