Giovanni-Giovanna-Gianna-Gianni significato nome-onomastico-numeri

2016-03-23 19.48.42
Giovanni-Giovanna-Gianna-Gianni significato nome-onomastico-numeri

Il nome Giovanni e Giovanna hanno origini ebraiche e letteralmente Giovanni significa “dono del signore”. I santi e le sante che possiedono tale nome sono numerosi e raggiungono una cifra elevata di ben 3000. Anticamente il nome di Giovanni veniva dato ai figli che si erano attesi per lungo tempo “dono del signore”. L’onomastico di chi porta tale nome è da riferirsi a tre date:

  • il 24 di Giugno ed il 29 di Agosto dove a Ragusa viene festeggiato come il patrono della città. Precisamente si ricorda San Giovanni Battista Martire. San Giovanni è patrono di molte altre città d’Italia, tra esse ricordiamo anche Firenze, Imperia, Genova, Torino e Busto Arstizio. Altri nomi che derivano da Giovanni e da Giovanna sono Gino e Gina, Gianni, e Gianna, ma anche Giannetto, Giannettino, Ivana ed Ivano ed infine Vanni.
  • Per Giovanna l’onomastico viene festeggiato il 30 di maggio in onore di una martire nota, Giovanna d’Arco pulzella di Orleans morta sul rogo il 31 Maggio del lontano 1431.

Per ambedue i nomi e le loro derivazioni Giovanni e Giovanna hanno come numero fortunato il 5, il colore è il giallo, la pietra il topazio ed infine, corrispondono al segno del leone.

Personaggi famosi di nome Giovanni, Giovanna.

Oltre all’Apostolo ed evangelista Giovanni, e a numerosi Papi, tra i nomi famosi ricordiamo Giovanni Bosco, Giovanni Floris noto giornalista, Giovanni Giolitti, personaggio storico di rilievo, Giovanni Boccaccio, il comico Giovanni Storti e molti altri nomi e personaggi che potrete visionare qui.

Significato del nome Giovanni e Giovanna

Significato del nome: dono del signore

Onomastico Giovanni: 29 Agosto 25 Giugno

Onomastico Giovanna: 30 Maggio

Segno zodiacale: Leone

Pietra: topazio

Colore: giallo

Metallo: oro

Numero fortunato: 5

Numerologia Pitagorica del nome Giovanni Giovanna Vanni, Gino e Gina, Ivano e Ivana

G-I-O-V-A-N-N-I = 7-9-6-4-1-5-5-9 = 10 Considerato un numero perfetto significa sicurezza e guadagni.

G-I-O-V-A-N-N-A = 7-9-6-4-1-5-5-1= 11

(influenzato da 2 la sua somma) chi possiede questa cifra è un gran sensitivo, ed ha la tendenza ad imporre le proprie decisioni.

VANNI = 4-1-5-5-9 = 6

Corrisponde a Venere e ad Afrodite, rappresenta socialità facoltà di riappacificare gli animi, sensualità, stabilità e spirito d’adattamento.

GINO = 7-9-5-6 = 9

Corrisponde a Marte signore della guerra e della forza, deriva da 3 numero perfetto ripetuto 3 volte. Denota passione, virilità, coraggio e volontà, denota grande fascino per la cultura. Il numero 4 sebbene interpretato negativamente possiede un lato divino in quanto il molte culture il nome di dio è formato da 4 lettere (Javè, Adad, Amon, Theòs). Pitagora lo definiva il simbolo “creatore” quaternario in quanto racchiudeva la forma della prima figura solida: la piramide considerata simbolo di eternità.

GINA = 7-9-5-1 = 4

Corrisponde al misterioso Urano, , numero e pianeta inquietante spesso giudicato malefico. Urano però ha il potere di cambiare la sua valenza e di creare la rinascita, ed è per questo che lo si associa all’araba fenice.

IVANO= 9-4-1-5-9 = 10 (VEDI SU)

IVANA= 9-4-1-5-1 = 20

Venti rappresenta un numero con duplice influenza così come la sua somma (2), in genere appare nel quadro di persone che possiedono degli ideali un po’ esaltati, ma allo stesso tempo è una cifra che può portare ad un vero risveglio “primordiale” e alla sacralità. Chi ha la cifra 2 detesta la solitudine e cerca la perfezione attraverso la coppia. Il due corrisponde alla Luna, la dea del Mare

Vedi i significati di tutti i numeri completi

VEDI ALTRI NOMI>

Previous articleAgostino-Augusto: significato del nome onomastico e numerologia
Next articleRecensione di The Walking Dead: strada per la sopravvivenza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.