Nuovo aggiornamento di Google traduttore introduce Word Lenses anche in Italiano

Disponibile già da qualche tempo in altri paesi, giunge anche in Italia il nuovo aggiornamento di Google Traduttore, che introduce Word Lenses, app acquistata da Big G nel 2014.

Grazie alla nuova implementazione della tecnologia di quest’ultimo, adesso Google traduttore  con  > https://lens.google.com/ < è in grado di tradurre istantaneamente scritte e cartelli stradali in altre lingue, direttamente inquadrandole con la fotocamera del proprio dispositivo.

Nuovo aggiornamento di Google traduttore introduce Word Lenses anche in Italiano

Presto inizierà il roll out per tutti gli utenti sia Ios che Android. Inoltre la seconda novità che porta l’aggiornamento è la traduzione vocale simultanea, che permetterà anche a persone di lingue diverse di poter conversare amabilmente, lasciando all’ app la fatica di interpretare e tradurre ciò che si è detto. Le lingue al momento supportate per questa funzione sono ben 32, e molte altre sono in procinto di essere integrate.

Google traduttore

Potenzialità e limitazioni di Google Traduttore

Viaggiare in un paese estero sarà molto più facile, grazie alla tecnologia di cui disponiamo sui nostri fidati smartphone. Cartelli stradali, indicazioni e approcci coi negozianti sono da sempre il terrore di turisti immersi in un contesto linguistico estraneo. Google ci permetterà di ovviare a tutti questi problemi con semplicità ed efficienza.

La prima domanda che sorge spontanea è: “quanto spenderò di connessione dati in roaming estero?”, e la risposta molto confortante è “nulla!”, poichè l’ app è in grado di svolgere le proprie funzioni di traduzione visiva senza il bisogno di connessione attiva, totalmente offline. Ben 27 lingue sono integrate per questo tipo di traduzione istantanea.

Invece per la traduzione vocale saranno necessarie ( se pur in piccole dosi) dei pacchetti di dati. Chiaramente l’esigua dose di dati necessari al funzionamento del traduttore vocale simultaneo, fanno si che la sua fruizione sia ottimale anche in zone in cui il nostro smartphone non ha un’eccezionale copertura di rete, evitando blocchi e ritardi, e mantenendo un’esperienza d’uso comoda e fluida.

Written By Mirco Angelosante
Previous articleBagno al mare – lago – piscina – digestione e cibi 5 regole
Next articleRecensione di Cyberline Racing per Android

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.