Studenti in cerca di alloggio? 5 modi per trovare casa

Casa studenti

Studenti in cerca di casa o alloggio, arriva Bakeca a darvi una mano. Sei uno studente in cerca di casa? O devi trasferirti per andare a studiare o lavorare in un’altra città d’Italia? Forse non lo sai ma le soluzioni per trovare casa sono molte.

Ma vediamo insieme 5 modi che gli studenti in cerca di casa o di alloggio può adottare per trovarla.

Studenti in cerca di alloggio? 5 modi per trovare casa

1) Tra le 5 soluzioni diciamo che la più pratica, ma ad esclusiva di chi studia molto ed ottiene ottimi risultati e quella di usufruire degli alloggi universitari. Alcune università mettono a disposizione degli studenti meritevoli alloggi ma se non rientri tra questi fortunati potrai consultare alcuni siti on-line.

2) La seconda soluzione consiste nell’ acquistare giornali con annunci pubblicitari, e mettere voi stessi un annuncio di ricerca alloggio specificando quanto siete disposti a spendere e quale tipologia di alloggio state cercando: camera, appartamento, letto etc.

3) Il terzo modo per trovare casa è quello di chiedere semplicemente ad amici e parenti, cercando di diffondere a ragnatela la notizia, in genere si riesce a trovare alcune disponibilità

4) Nel caso in cui non abbiate parenti e amici sul posto vi conviene chiedere ad altri studenti universitari residenti, spesso la soluzione spunta fuori quando meno ve lo aspettate.

5) Ecco che arriva il 5° modo per trovare casa o alloggio per gli studenti in cerca di un luogo dove soggiornare durante gli studi, si tratta di Bakeca, un portale molto fornito di annunci che mettono a disposizione alloggi per studenti od anche semplicemente posti letto e affitto camere . Su bakeca di Case in affitto se ne trovano molte e così anche posti letto e soluzioni alternative di ogni genere proporzionate al budget che ci si è prefissati e alle propri esigenze.

 

Alloggio per studenti a Roma

CasaMagari non mi credete e vi sembra tutto più complicato, ma vi assicuro che anche noi abbiamo fatto le nostre ricerche in merito. E se siete studenti di Roma ad esempio abbiamo trovato alloggi interessanti come dei monolocali in una delle zone eleganti di Roma ai Parioli se volete verificare vi lasciamo il link qui.

Il prezzo del monolocale è di 400 euro al mese e garantisce indipendenza totale ma se cercate soluzioni diversi le potrete facilmente trovare nel sito operando diverse ricerche in base alla zona che vi interessa, al tipo di alloggio ed al prezzo che intendete pagare.

Previous articleIl mito di Apollo e Dafne
Next articleIl mito della tela di Aracne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.