Come fare la glassa o crema all’aceto balsamico

glassa all'aceto balsamicoLa glassa o crema all’aceto balsamico costituisce una salsa gustosa e davvero molto appetitosa che risulta utile per condire varie pietanze di differente tipologia: carne, pesce e verdure ma talvolta anche cibi diversi come le fragole ed altri alimenti che utilizzando la glassa all’aceto, assumono un sapore molto caratteristico.  

 

Come fare la glassa o crema all’aceto balsamico

La crema di aceto balsamico si può fare in casa od acquistare tranquillamente nei supermercati. Per tutte le cuoche che amano i prodotti preparati in maniera naturale vi regaliamo la ricetta per la preparazione della glassa all’aceto balsamico.

Vediamo insieme come fare la glassa o crema all’aceto balsamico con pochi ingredienti e tanto sapore, una ricetta semplice e veloce da realizzare.

Ingredienti crema all’aceto balsamico

Come vi ho anticipato gli ingredienti necessari per la crema all’aceto balsamico sono pochi e di semplice reperibilità, motivo per cui prepararla in casa è molto semplice: vediamoli insieme.

  1. 100 ml di aceto balsamico di buona qualità
  2. 20 gr di zucchero
  3. 1 cucchiaio d’acqua
  4. Ora prepariamo la nostra salsa all’aceto balsamico

Preparazione glassa all’aceto balsamico

Iniziate la preparazione ponendo i 100 ml di aceto balsamico in un pentolino ed aggiungete gli altri due ingredienti: lo zucchero (20g) e l’acqua. Tenete la fiamma bassa e mescolate attendendo che la vostra salsa solidifichi un poco. Quando la crema all’aceto balsamico avrà raggiunto la giusta consistenza potrete spegnere il fuoco e lasciarla raffreddare. Ora non vi resta che provarla. Si conserva in frigo per alcuni giorni. Carne, pesce, insalate, frutta e dolci acquisiscono un sapore gradevole e molto particolare con la crema di aceto balsamico.

Arricchire i cibi di sapore: carne, pesce, insalate, frutta e dolci acquisiscono un sapore gradevole e molto particolare con la crema di aceto balsamico. Una ricetta semplice realizzabile anche dai cuochi meno esperti con pochi ingredienti e in alcuni minuti.

 

Credit foto guidecucina.pianetadonna.it
Previous articleRecensione di Card Crawl per Android
Next articleIl mito di Eracle, prima fatica, il leone di Nemea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.