Contest 12 giovani e bambini all’aquarium SEA LIFE di Roma

acquario sea life roma 3Oggi 29 Ottobre ha inizio il contest dedicato all’ambiente agli ambientalisti e alla salvaguardia delle specie animali presenti nei mari. Un contest che ha come scopo quello di costituire un comitato di tutela per la conservazione dei mari e di tutte le creature viventi che vi vivono. Indetto dall’aquarium SEA LIFE di Roma selezionerà 12 giovani e bambini tra i 6 ed i 12 anni.

Contest e regolamento

SEA LIFE Roma Aquarium da il via alla grande selezione di 12 “Giovani Ambientalisti” che comporranno il comitato di ambasciatori del SEA LIFE Roma: il loro ruolo sarà quello di promuovere un messaggio convincente e coinvolgente per la tutela dell’ambiente marino.

Nei prossimi giorni SEA LIFE Roma Aquarium diverrà una delle principali attrazioni turistiche della Capitale romana, un laboratorio di formazione che avrà il ruolo di educare e sensibilizzare tutti coloro che visiteranno la struttura.

Chi è SEA LIFE

acquario sea life roma 2Sono molti anni che SEA LIFE promuove progetti e campagne in tutto il mondo volti alla salvaguardia e alla protezione dell’ambiente e delle creature marine attraverso il SEA LIFE Trust.

Ora quindi è il momento di reclutare una squadra di giovani attivi e volenterosi e per farlo SEA LIFE Aquarium di Roma ha indetto un contest che si apre oggi 29 Ottobre, per terminare il 16 di Novembre.

Chi può partecipare al contest SEA LIFE Aquarium?

  • I requisiti di base coinvolgono tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni che, ispirati dal tema marino, dovranno elaborare un contenuto artistico dedicato mare e alle sue creature, il tutto accompagnato da un piccolo sondaggio di sole 100 parole che serva da commento all’opera e che motivi il concetto di “protezione dell’ambiente marino“.
  • Data la giovane età dei candidati i genitori dei piccoli partecipanti dovranno caricare una foto dell’elaborato suacquario sea life roma 1 un’App dedicata, accessibile dalla pagina Facebook di SEA LIFE Roma Aquarium. Gli utenti iscritti alla fanpage Facebook potranno votare gli elaborati più interessanti Semplicemente attraverso il click al tasto Like.
  • Entro il 20 Novembre 2015, una giuria composta da esperti del mondo SEA LIFE, valuterà i lavori pervenuti e declamerà i 12 vincitori.
  • I giovani ambasciatori del SEA LIFE Roma Aquarium potranno visitare l’Acquario prima dell’avvenuta apertura al pubblico. Diventeranno i piccoli portavoce del SEA LIFE per un anno e sosterranno tutti i progetti diffondendo gli obbiettivi di protezione delle specie marine insieme ai loro compagni di classe.
Written by Mara Mencarelli freelance, blogger web editor.
Credit foto comunicato stampa SEA LIFE

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

11 pensieri riguardo “Contest 12 giovani e bambini all’aquarium SEA LIFE di Roma

  • ottobre 29, 2015 in 22.11
    Permalink

    Ma dai, questo contest è davvero bellissimo! Io adoro gli acquari e non conoscevo questo di Roma, se capito in zona non me lo perdo di certo. 🙂

    Risposta
  • ottobre 29, 2015 in 22.11
    Permalink

    Deve essere un contest davvero carino che lascerà i bimbi felici e divertiti

    Risposta
    • ottobre 29, 2015 in 22.11
      Permalink

      Beh a giudicare dalle info direi proprio una bella esperienza

      Risposta
  • ottobre 29, 2015 in 22.11
    Permalink

    Ma che bello questo contest, sarà una bella esperienza per i bambini che ne prenderanno parte!

    Risposta
  • ottobre 30, 2015 in 22.11
    Permalink

    ma che belloooooooo…lo dirò a tanti miei amici per i loro piccoli

    Risposta
    • ottobre 31, 2015 in 22.11
      Permalink

      Ti ringrazio in effetti la notizia andrebbe divulgata

      Risposta
  • ottobre 30, 2015 in 22.11
    Permalink

    che fantastica iniziativa……avvicinarsi all’ambiente marino così è strepitoso…e poi io amo gli acquari …ne parlerò ai miei piccoli nipotini :-)……

    Risposta
  • ottobre 30, 2015 in 22.11
    Permalink

    un bellissimo progetto destinato sicuramente a premiare i bambini piu’ preparati ed appassionati al mondo marino. in bocca al lupo ai partecipanti!

    Risposta
    • ottobre 31, 2015 in 22.11
      Permalink

      Grazie…crepi il lupo allora

      Risposta
  • ottobre 31, 2015 in 22.11
    Permalink

    che carino questo contest, a me piace il mondo marino solo che come età faccio almeno 4 bambini da sola

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *