Orologio shabby chic 5 idee d’arredo

orologio shabby chic pendola

Ma si! Come non inserire un bell‘orologio shabby chic in un ambiente arredato rigorosamente in questo stile? Che si tratti di una cucina, un tinello, un soggiorno od una sala pranzo o magari un piccolo studio, la necessità di posizionare un bell‘orologio shabby chic è spesso una vera esigenza sia funzionale che ovviamente estetica. Di mobili ed accessori shabby chic se ne trovano molti, un po’meno di orologi, ma rimane il fatto che molte tipologie rispecchiamo in pieno questo stile vintage senza essere necessariamente shabby originali.

 

Orologio shabby chic 5 idee d’arredo

 

L’orologio shabby chic può fondersi con l’ambiente o divenire il vero protagonista come alcune delle proposte che vi illustreremo.

Vediamo insieme l’orologio shabby chic e le nostre 5 idee d’arredo iniziando con la foto più avvincente che è quella del meraviglioso orologio shabby in foto, una pendola romantica dal color bianco leggermente satinato, caratterizzata da decorazioni tipicamente shabby chic.

Da queste 5 idee shabby chic per gli orologi da parete o a pendolo, potrete prendere spunto per scegliere una soluzione valida per la vostra casa od il vostro ambiente shabby chic.

orologio shabby 3Se lo spazio a disposizione non consente l’inserimento di un orologio a pendolo potrete puntare su orologi a parete di varie dimensioni e colori. Caratterizzati da forme rotonde o di altra tipologia, spesso si avvalgono di numeri romani e tinte chiare del quadrante, orologi shabby chic pronti a scandire il tempo e le ore completamente in sintonia con l’arredamento adottato. L’orologio della foto sotto rappresenta la 3° idea delle 5 proposte shabby chic. E` di forma circolare e dimensioni importanti, mentre il bordo marcato di colore scuro, ne caratterizza fortemente l’estetica.

Le ultime due idee per un orologio shabby chic sono la prima, un piccolo esemplare che insieme a mensole ed altri oggetti orna una parete che fa da sfondo all’angolo salotto, mentre la proposta seguente, ed anche l’ultima idea shabby chic delle 5 proposte, è rappresentata da una splendida soluzione vintage inserita in una cucina shabby chic dal sapore molto romantico in cui l’orologio posto sulla parete di fondo ed il lampadario a soffitto, diventano due grandi protagonisti di questo ambiente ricercato e chic.

Written by Mara Mencarelli

orologio shabby chic

Orologi shabby chic idee d’arredo

 

  • Credit foto
  • Www.valentinapepe.it
  • French Shabby Chic Kitchen
  • Www.soluzionid’arredocom
  • www.shelterness.com
  • Written by Mara Mencarelli blogger freelance web content editor

Ti potrebbe interessare

  • Arredare un soggiorno stile shabby chic: scelte d’arredamento

Lo stile Shabby chic è nato in tempi recenti intorno alla fine degli anni 80 ad opera di una designer stilista americana Rachel Ashwell, ma da allora le influenze che hanno arricchito lo stile…

Lo stile shabby chic è molto amato e ciò ha reso fiorente il mercato che gira intorno all’arredamento shabby chic ma, per correttezza, andrà fatta una chiarificazione che coinvolge sia i mobili che i tessuti ispirati allo stile shabby chic….

Tra i tanti ambienti in grado di ospitare egregiamente lo stile shabby chic troviamo senza dubbio, sia le cucine che i soggiorni, luoghi in cui, un bel tavolo shabby chic trova la sua giusta collocazione…

Previous articleIl mito di Eracle parte 1
Next articleRecensione di Card Crawl per Android

4 COMMENTS

  1. Lo stile shabby chic è molto affascinante… personalmente non l’ho scelto per casa mia per timore che mi potessi stancare troppo presto. Però mi piace 🙂

    • L’orologio non è in vendita su questo sito deve fare ricerca per immagine cicchi sopra alla foto e cerchi l’immagine in google per trovarlo. Costa circa 42 euro e lo trova sul sito cheaper.discountshopping2021.ru sezione (mondo convenienza) sito straniero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.