5 idee per l’albero di Natale stile shabby chic

albero di natale shabby chic

Una Natale si riconosce anche dallo stile ed è per questo che per gli appassionati dello shabby chic, sempre più ricercato e di tendenza, voglio proporre alcune chicche shabby, degli alberi di natale decorati a DOC in pieno stile shabby chic. Denominatore comune colore e raffinatezza in ogni proposta natalizia che ho selezionato per voi.

Vediamo insieme 5 idee per un alberio di Natale stile shabby chic per un natale all’insegna dello shabby unico ed original. La prima proposta è quella che trovate nella foto in alto un’idea per un albero di natale shabby chic davvero elegante e raffinato presenta linee tradizionali e sfrutta decorazioni bianche, nastri in tulle ricavati con il fai da te palline in oro e microlucciole con luce gialla. Semplice nel suo insieme realizzabile senza grande dispendio economico e molto raffinato.

Alberi di Natale con decorazioni shabby chic

Albero di natale shabby chciL’albero di natale con decorazioni shabby chic rispecchia sempre questo romantico stile, ma quali addobbi natalizi scegliere per non rischiare di dar vita ad un albero che non sia in linea con lo stile?

Sostanzialmente le decorazioni che si possono adottare sono infinite, ma tra le più classiche e di facile reperibilità ricordiamo i fiori, le stelle, le palline di natale in tinte consone realizzate con spago, filo, o anche in vetro trasparente con rifiniture dorate o argentee. Adatti anche i fiocchi in lino o cotone garzato beige o grandi fiocchi bianchi, perfette le conchiglie, le perle, i rametti dorati ed i nastri di natale bianchi, argento e oro, attenzione però, a come mescolare queste decorazioni di natale. Prendete spunto dalle 5 idee proposte per un albero shabby chic che troverete nelle foto. Un’idea semplice è molto elegante è rappresentata dall’albero di natale decorato con stelle di natale bianche, un fiore tipico della tradizione natalizia, realizzabile con della carta crespa di grammatura pesante o acquistabili in molti negozi sia on-line che reali.albero natale shabby chic

Alberi di Natale stile shabby chic Elegante con rose il primo, ricco di conchiglie il secondo un’idea diversa dal comune, originale e molto gradevole.

L’albero shabby chic con rose

albero shabby chicAnche le rose possono essere utilizzate per creare un bell’albero shabby chic molto caratteristico. In questo caso dovrete utilizzare un supporto a cono sul quale applicare tante roselline in stoffa o cartacrespa anche queste realizzabili con il fai da te o acquistandole. L’albero di Natale con forma conica riduce l’ingombro ed è sicuramente più formale. Scegliete la forma in relazione ai vostri gusti. Personalmente amo di più un albero tradizionale con tanto di rami scomposti e allo stesso tempo ordinati, di quelli dai colori tenui che utilizzano le vecchie e tradizionali palline di natale, mescolate a fiocchi e fili in oro. Decorazioni in grado di dar vita ad un albero di Natale shabby chic molto romantico e allo stesso tempo tradizionale.

Argento e oro per alberi di Natale in stile shabby chic che ben si sposano con questo tipo di arredamento

Se ti è piaciuto questo articolo lasciami un like e segui la mia pagina dedicata allo stile shabby chic: grazie!!! 🙂albero shabby chic natale 4

                                                  Arredamento: I love shabby chic

Ti potrebbero anche interessare:

Il Natale ci invoglia a creare lavori fai da te di ogni genere, fiocchi, stelle, angeli, pupazzi di neve realizzati con bicchieri , alberelli di stoffa, lanterne natalizie , ed anche palline per l’albero. Le palline per l’albero di Natale potranno essere…

 

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *