Arredo bagno: collezione Uma “design Nicoletta Rossetto”

2
133

L’arredo del bagno, contrariamente a quanto si è spesso portati a pensare, non è una cosa semplice, nella scelta dei sanitari e degli arredi, vanno considerati con attenzione diversi fattori:

  • Il colore dei rivestimenti ceramici, 
  • Il colore degli infissi (porte  e finestre)
  • Le dimensioni interne del  bagno
  • Lo spazio tra i sanitari
  • Il numero di persone che vivono nell’abitazione

Tutti questi elementi influenzano ed indirizzano la nostra scelta, senza tralasciare, ovviamente, il budget che abbiamo deciso di mettere a disposizione di questo acquisto.

Linee essenziali e prodotti ceramici di prima qualità caratterizzano la collezione Uma, prodotta e venduta dai “Laboratori Pesaro”. La collezione è composta da soluzioni di arredo bagno caratterizzate da componibili modulari costituiti da diversi elementi: lavello, mensole, lampade, pannelli a muro, specchi. Ogni elemento ha una propria funzionalità individuale e allo stesso tempo è protagonista in un progetto d’arredo articolato e dalle intriganti potenzialità decorativere, e elevate qualità tecniche.

Sono previsti pannelli,  in grès, di varie dimensioni su cui   fissare mensole, specchi e lampade. I pannelli sono smaltati con finiture cromatiche coordinate con gli oggetti, prevedono, inoltre,  eleganti decorazioni in basso rilievo che impreziosiscono le svariate combinazioni.

  • Lavello: Bello ed elegante, presenta una forma elementare,  caratterizzata da un ampio bacino che si raccorda dolcemente con il bordo esterno. La forma allungata studiata per ottimizzare la funzione di contenimento di un capiente lavello pratico e funzionale.
  • Mensole: Le mensole sono uno degli elementi d’arredo che forniscono validi supporti adatti ad accogliere una gran quantità di oggetti, le mensole della linea Uma, si integrano con gli elementi della collezione lasciando spazio ad interessanti combinazioni, verticali e orizzontali, realizzabili  sulla parete. Prodotte in due dimensioni diverse, lasciano ampia scelta di collocazione, realizzate con smaltature satinate offrono la possibilità di abbinamenti cromatici ad alto effetto decorativo
  • Lampade: Il sistema di illuminazione ha come protagonista assoluto, la ceramica, creando calde atmosfere dal design raffinato caratterizzato da curvature della forma, coordinate con quelle delle mensole. Le smaltature satinate, molto particolari, offrono la possibilità di abbinamenti cromatici ad elevato effetto decorativo.

 

  • Boiserie:  lastre modellate con  l’incisione della superficie dei pannelli impreziositi da una decorazione in basso rilievo, un motivo estetico che si ripete richiamando  l’intreccio che ricorda la trama di un tessuto, sottolineando così la forma essenziale del lavello e mettendo in risalto la combinazione della delicata finitura satinata degli smalti e l’essenza del legno dei mobili. E’ possibile personalizzare ogni singolo pannello, per cui in ogni progetto si può realizzare la decorazione che si abbina meglio con il resto dell’ambiente.
  • Articoli dimensioni e prezzi:

 

Lavello

 90×40 h 15 – (486,20) euro (colore bianco o nero, lucido o satinato)

 

Mensola piccola

 15×20 h 12 – (euro 72,70)

 

Mensola grande

 30×20 h 12 –  (110,00 euro)

 

Porta lampada

 60×18 h 15 –  (45,40 euro)

 

Boiserie (pannello)

 200×60 h 2 – (935,00 euro)

 

 Pannello con specchio (1375,00 euro)

 

 

 

 

 


                            Uma: lavello, specchio, panello decorato e accessori

Uma mensole in gres

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.