Benetton collezione moda 2012 – 2013 autunno inverno

2
75

Benetton ricalca la sua tradizione multicolore anche per l’autunno inverno 2012 2013, modelli per tutta la famiglia, uomo donna e bambino ispirati ad  una tradizione inglese  di abbigliamento fortemente outdoor, articolato nelle grande quantità di forme e modelli espressione di ricercata comodità, e arricchito da infiniti colori  e ovviamente ottimi  tessuti.

Tutti i capi sono concepiti come espressione di massima indossabilità, suggerendoci un abbigliamento caldo e tipicamente invernale proveniente dall’uso delle lane fini pettinate: alpaca, mohair, shetland, tweed harris, flanelle, cashmere, nelle maglie così come su tutti i capi, viene posto un forte accento sui colori come da buona tradizione Benetton. 

 

 

Bennetton-3.PNG

 

 

Adottati senza limiti i modelli in lana duble face, tinta unita, a quadri o disegnati, Benetton ha creato una linea che esprime un concetto  innovativo di indossare le maglie, allo stesso modo il brand Benetton italianissimo è tutto ispirato ai colori e all’arte ripercorrendo le immagini di stampe e grafica contemporanee e di opere realizzate con fotografia digitale. Il risultato sono una serie di capi d’abbigliamento proposti e indossati  in alternanza di colori sfoggiati in tinte unite, quadri, sciarpe multicolori, zuccoti, vestiti e calzini eclettici.

 

 

benetton2

 

 

Per chi ricerca un abbigliamento sofisticato e contemporaneamente metropolitano potrà facilmente spaziare tra forme e colori  dei numerosi capi della collezione urban style arricchita da una new collection che prevede parka in nylon e eleganti capispalla in piuma che delineano una nuova e grande tendenza per questa stagione.

Tra gli accessori spiccano i calzini da donna media lunghezza coloratissimi che ripropongono i classici pois anni 30.

 

 

Bennetton-5.PNG

 

 

Bennetton-1.PNG

 

 

 

la collezione è arricchita di nuove proposte e finiture che spaziano dalle tonalità più forti di indaco, arancio, fino ai delavé, colori ripresi dall terra e dalla natura, marrone, giallo e verde intenso accompagnano capi con una forte espressività che ritagliano un concetto del “vissuto” riproponendo rigorosamente uno  stile “very vintage”. Ritornano i quadri stile  tipicamente inglesi in tutte le fogge e dimensioni e tappezzano gli abiti e le giacche sia al maschile che al femminile.

 

 

Benneton-4.PNG

 

 

Una collezione, quella proposta da Benetton di grande carattere e originalità sia per quel che concerne la moda la femminile che al maschile. Un orgia di colori che lascia spazio anche alla classicità del nero in modelli fortemente romantici e sexy come questo della foto.

 

 

Bennetton-6.PNG

 

 

Fotografie di: courtesy United Colors of Benetton

L’intera collezione e visibile[ qui ]

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.