Servizi da tavola Cartuja de Sevilla

I servizi da tavola Cartuja de Sevilla sono delle opere d’arte che hanno origini antiche.
Una storia che ha origine in Inghilterra nell’ Ottocento per arrivare al sud della Spagna, in Andalusia. Un viaggio che si ferma a Siviglia, dove la famiglia Pickman apre una piccola azienda di prodotti e stoviglie in ceramica di granade qualità e che, con il passare degli anni si  ingrandisce. Nel 1871,  La Cartuja de Sevilla è chiamato a fornire  la  Casa  Reale dei Savoia di Amadeo I.
In seguito vieni insignito (1873) del  titolo di marchese il fondatore della ditta Pickman, un connubio tra  innovazione e tradizione questo è lo spirito che ha dato vita a La Cartuja de Sevilla. 

 

 

Zuppiera  Anniversario ( 100 euro)

Piatti, vassoi, tazze e tazzine, tutto creato con una lavorazione della ceramica di alta qualità capace di regalare una raffinatezza ricercata senza tempo, grazie anche alle decorazioni in pieno stile iberico. Tante opere d’arte per arredare con stile  la tavola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piatto da presentazione Negro (42 euro).

 

 

 

Oltre ai tradizionali set da tavolo composti da piatti piani e fondi, dolce, insalatiera, zuppiera e piatti da portata la Cartuja de Sivilla ha un settore dedicato  ai pezzi artistici e alle serie limitate[vai al sito.
La Cartuja de Sivilla è espressione di ceramiche di qualità disegnate come tante piccole opere d’arte che vestono la tavola con un gusto indiscutibilmente raffinato ereditato nel tempo e mai tramontato.
I piatti hanno un prezzo a partire dai 6 euro per i piccoli da dolce in ceramica bianca fino a 15/20 euro per i piatti da tavola fondi e piani, mentre per quelli da presentazione o portata partiamo dai 20 euro fino ad arrivare ai 57 euro, un po’ superiore il costo delle zuppiere, tutte molto belle. Ideali per arredare la propria tavola, ed esibire per le grandi occasioni,  ottime da regalare ad amici e parenti, indicatissime per  un regalo di nozze “ricercato”.
Zuppiera Aurora ( 77 euro)
Previous articleImpianti elettrici come scegliere gli interruttori
Next articleMobili gonfiabili: divani e poltrone per grandi e piccini

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.