Biglietti d’invito: come realizzarli e scriverli

Sognare un biglietto o dei biglietti: significato simbologia e numeri connessi

Biglietti d’invito: scrivere un invito

Prima di realizzare un biglietto d’invito, è indispensabile decidere le dimensioni del biglietto, il formato, il tipo di scrittura da adottare, e valutare se ci sono alcune parti di informazioni scritte che vogliamo mettere in evidenza. I biglietti d’invito si utilizzano per compleanni, battesimi, comunioni, matrimoni, feste di laurea e tutti quegli eventi in cui, si organizza una festa o cerimonia.

Biglietti d’invito: come realizzarli e scriverli

La carta da adottare può essere liscia o ruvida, bianca, colorata, con disegni o senza. Anche per quanto concerne, il tipo di inchiostro da adottare possiamo scegliere tra numerosi elementi: i colorati, le biro, i pennarelli, le tempere, gli acquerelli. Una volta deciso il materiale da utilizzare non ci resta che valutare l’impaginazione del testo e la sua lunghezza.

Riporteremo tutte le informazioni necessarie sul foglio: il nome dell’ospite, la data l’orario e  il luogo dell’evento.

Per ottenere un buon risultato è bene utilizzare un biglietto guida dove tracceremo delle linee distanziatrici per il testo cercando di bilanciare le scritte delle informazioni necessarie, se siamo bravi nel disegno potremmo realizzare delle piccole personalizzazioni dipinte, in caso contrario ci limiteremo alla scrittura del biglietto scegliendo di adornarlo magari  con fiorellini secchi incollati, piccole conchiglie, nastrini colorati, dando libero sfogo alla nostra fantasia.

I biglietti d’invito sono utilissimi per molti generi di eventi formali ed informali come feste, compleanni, eventi, matrimonio e cerimonie in genere, e molti altre occasioni.

Previous articleLa Nuit Discoteca di Roma
Next articleQuando le cose si fanno per amore

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.