Biglietti d’invito,compleanni, eventi, party, come sceglierli? facile con Vistaprint!

4
80

 

Si avvicina la data, non una data qualunque, ma bensì “quella data”, un evento che noi riteniamo importante; magari si tratta di un compleanno, un anniversario, o pure il nostro primogenito compie i suoi 18 anni, o magari si laurea? Quando vogliamo festeggiare per una occasione importante, qualunque essa sia, od organizzare un party, ci vuole tempo, fantasia e organizzazione, tutto va esaminato nel dettaglio, senza tralasciare nessun particolare.

La prima cosa da fare è di sicuro decidere la location, la scelta sarà vincolata ed influenzata dal nostro budget e dal numero degli invitati, il secondo passo da fare, una volta fissata la data e stilato l’elenco degli invitati, è scegliere  con attenzione i biglietti d’invito, per poi spedire gli inviti ai rispettivi destinatari.

Tra i biglietti d’invito troviamo numerose proposte caratterizzate da immagini e formati diversi, ovviamente orientati in base al tipo di evento che stiamo organizzando, vediamone alcuni:

 

Se il vostro invito è dedicato ad una festa di compleanno, potete scegliere tra diversi modelli, oppure personalizzare voi stessi il biglietto con una foto o delle immagini .

E’ qui la festa?…

 

invito-compleanno-2.jpg

invito-compleanno-3-copia-1.jpg

 

invito-compleanno-4.jpg

 

invito-compleanno-1-copia-1.jpg

Onde evitare spiacevoli inconvenienti, invieremo i biglietti d’invito almeno 2 settimane prima, ma se trattasi di matrimoni, o eventi di particolare importanza è bene informare i nostri ospiti con largo anticipo, magari telefonicamente, e in seguito provvederemo a far pervenire “biglietti d’invito” ai rispettivi destinatari.

Sottolineo che il “biglietto d’invito” rappresenta un punto di contatto con l’invitato, e a seconda dell’evento mette in luce la nostra personalità e  il nostro gusto, inoltre  deve essere ben leggibile, diretto e chiaro.

 

Per un party o  una festa di laurea, i biglietti d’invito che ho scelto sono di carattere completamente diverso, formale ed elegante il primo, sbarazzino e gioioso il secondo, ambedue esprimono pienamente il clima ed il contesto in cui si svolgerà “l’evento”

                                                                                                      Party

cocktail-party.jpg

                                                                                                      Laurea

invito-laurea.jpg

 

Per acquistare i biglietti d’invito possiamo recarci in qualche tipografia di zona, o in alternativa scegliere e personalizzare direttamente da casa il nostro invito. Possiamo orientare la nostra scelta tra articoli semplici, complessi, eleganti, personalizzati.

Negli ultimi anni il web e innumerevoli siti che si trovano in esso, ci consento di svolgere, molte attività senza muoverci da casa. Possiamo acqusitare mobili, elettrodomestici, telefoni cellulari, PC, location per feste, servizi di catering, volantini, stampe foto, biglietti d’invito, tutto questo tramite il web.

In questo modo è possibile svolgere un’ampia ricerca che ci consente di confrontare offerte e prezzi, e poter valutare liberamente l’articolo che risulta più consono alle nostre esigenze.

Personalmente ho usufruito di molti servizi on-line, acquistato articoli di vario genere, stampa volantini, biglietti da visita personalizzati, foto, e mi sono trovata molto bene. Una società che offre varie opzioni per stampa biglietti da visita, gadget,   inviti  feste e parti.

 

I biglietti da dedicare ad un evento importante quale un matrimonio o un battesimo sono molti io ne ho scelti alcuni per voi:

                                                                 Matrimonio

invito-matrimonio.jpg

Questo biglietto è essenziale nelle linee e nei colori, molto adatto ad una coppia informale di giovani sposi.

                                                                         Battesimo

Quanando il festeggiato è un “nuovo arrivato” e la festa in questione riguarda il suo battesimo, possiamo optare per una soluzione adatta sia ad un bimbo che a una bimba, o in alternativa scegliere un biglietto tipicamente al maschile o al femminile. Il biglietto dai colori tenuamente celesti che ho preso in considerazione, è semplice essenziale, ben curato ed adatto  per il battesimo di un maschietto, ma ovviamente ce ne sono di altrettanto belli, al femminile.

 

 

invito-battesimo.jpg

 

“Vistaprint”  oltre ad offrire prodotti di qualità ed una vasta gamma di personalizzazioni per ogni tipo di biglietto ed evento, risulta essere affidabile. Direttamente da casa potete inserire foto e disegni, decidere il formato del biglietto, il carattere da utilizzare ed i colori, siete liberi di fare tutti i tentativi che volete fino ad ottenere il “prodotto che desiderate” tra ben 45 modelli differenti. Una volta ultimato il vostro invito, potete scegliere il metodo di pagamento preferito  e ricevere “l’articolo ordinato”, direttamente a casa vostra.

 

 

 

 

 

 

 

 

4 COMMENTS

    • Io ci ho fatto sia i biglietti da visita che i tesserini della mia scuola e mi sono trovata bene….mi è piaciuta l’idea di personalizzarmeli da sola…puoi fare la stessa cosa con tutto
      magliette tazzine ecc… 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.