Il potere dei blog?… la libera espressione!

Ne vogliamo parlare?… Be di sicuro si sa, ma alle volte lo si sottovaluta, il blog rappresenta uno strumento di libera espressione a cui tutti, e sottolineo,” tutti”, possono accedere.

il suo utilizzo è ovviamente variabile, c’è chi ne usufruisce semplicemente per dire “la sua” magari a livello politico, chi ama scrivere per relazionarsi e confrontarsi con altri blog, creando, molto spesso una simpatica rete di amicizie, chi invece utilizza il proprio blog come “vetrina” una bella vetrina dove mettere in luce le propri capacità, non solo come scrittore, ma magari come cuoco, poeta, cantautore. C’è chi poi, trova molto utile pubblicizzare la propria attività lavorativa tramite blog, troviamo blog di elettronica, informatica, abbigliamento, eventi,  cucito,decorazioni,  ecc. chi più ne ha più ne metta.

Il vantaggio di scrivere in un blog è determinato da due grandi fattori, il primo consiste nel fatto che spesso, se ci accontentiamo, possiamo avere un blog tutto nostro a costo zero, in alternativa, le spese di un blog più “ricco” (pagine e funzioni), sono comunque pur sempre limitate, e quindi, generalmente, alla portata di tutti, per quanto concerne il secondo diritto, ricordiamoci che nel blog possiamo scrivere apertamente ciò che pensiamo, senza grandi limtazioni,nel rispetto altrui; i blog rappresentano un po’ “la voce del popolo”, in tutte le sue complicate ed innumerevoli sfaccettature.

in un a società dove i mas media e le testate giornalistiche sono sempre state oggetto di strumentalizzazione …(link), il blog risulta essere un valido supporto per dar voce ai propri pensieri…

Chissà se questa bella realtà verrà prima o poi offuscata da qualche nuova legge?

Io mi auguro ardentemente di no!

 

6032823368_d65c01b345.jpg

Previous articleBiglietti d’invito,compleanni, eventi, party, come sceglierli? facile con Vistaprint!
Next articlePierrot, il mimo romantico!

4 COMMENTS

  1. Spero proprio di no! Ci han provato tutti i governi, di destra e di sinistra ma per ora gli è andata male… speriamo che l’abbiano capita! 😀

  2. questa per ora è la mia realtà! Come dici tu è un modo per esprimere le nostre opinioni e anche se cerco di non essere palese, dal mio blog traspare ciò che penso e credo sia fantastico in questa
    epoca di continue censure!!!!grazie per l’articolo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.