Bomboniere solidali: piccoli doni dal cuore

 

Ci sono tanti modi per rendersi utili, e dare una mano a chi ne ha bisogno, un semplice modo, diffusosi negli ultimi anni, è quello delle bomboniere solidali.  Per quel che concerne, poi, il mondo dei bambini, attraverso piccoli contributi mensili, possiamo riuscire  a fare molto, Compassion Italia onlus, e un associazione che si occupa di sostegno a distanza sostegno a distanza, o adozione a distanza, aiutando oltre un milione di bambini in 25 paesi presenti in  vari continenti:  Asia, Africa e America Latina. Grazie all’adozione a distanza, ogni bambino riceve supporto e cure, nonché cibo ed istruzione, cibo, sfuggendo, in questo modo,  allo sfruttamento attuato in molti modi differenti, tra cui assumono,  un posto di rilievo  il lavoro minorile o lo sfruttamento sessuale.

Per dare un contributo

Un modo semplice per poter dare il nostro contributo, è quello di acquistare, anziché le solite bomboniere, per matrimoni, comunioni e battesimi, ma anche diplomi di laurea ed anniversari, delle bomboniere solidali.

Attraverso le bomboniere solidale, possiamo far si che un giorno già speciale e da ricordare, diventi ancora più bello, in che modo? facendo si che con il nostro contributo, attuato attraverso l’acquisto di bomboniere solidali, sappiamo di aver aiutato qualcuno, a stare un po’ meglio; vi sembra poco?

Attraverso l’acquisto di bomboniere solidali, presso Compassionavremo contribuito a sviluppare i progetti nei paesi in cui questa onlus opera.

 

Piccoli doni per ricordare: “storia e tradizione” – Bomboniere solidali

Bomboniere solidali

Le Bomboniere Solidali di Compassion, sono semplice e molto belle,  possono essere utilizzate  in occasione di  ricorrenze o celebrazioni, come battesimi, compleanni, feste di laurea.

le tipologie di bomboniere tra le quali scegliere sono di tre tipi, e possono essere ordinate online. Troviamo la bomboniera solidale base, composta da pergamena, quella intermedia, composta da pergamena e sacchetto e quella completa composta da pergamena e scatolina. Nulla vieta di aggiungere, se volete, in modo totalmente autonomo, un piccolo presente alle vostre bomboniere, come fareste normalmente. Una bomboniera concepita con il cuore, per dare un po’ di sostegno a chi ne ha bisogno. A chi vuole fare da solo, invece, nell’articolo che segue trova proposte per le bomboniere fai da te, molto valide ed economiche.

 

Ti potrebbe interessare

Barattoli, vasi, specchi in vetro decorati: idee fai da te da regalare

Sharing is caring!

 

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.