Camerette per bambini: multifunzionali, ideate per il gioco

Torno a parlarvi delle camerette, ma questa volta la fascia di età a cui mi rivolgo è quella dei più piccoli, i bambini da 0 anni in su fino ai 14 – 15 anni.

 

I bambini di questa fascia di età necessitano di camerette che rispondano a determinati requisiti:  in primis la sicurezza, la funzionalità e la non tossicità dei materiali usati, tutto questo unito ad un’estetica gradevole combinata ad una simpatica funzione gioco. Le camerette per bambini  Woodland, sono costituite da una serie di mobili creativi e divertenti studiati proprio per i più piccoli.

 

Camerette per bambini: multifunzionali, ideate per il gioco

 

La ditta produttrice ha origini  che risalgono al 1993, quindi abbastanza recenti, le caratteristiche principali  di questi mobili  è che sono realizzati in modo naturale grazie all’ausilio di legno (pino o faggio)  tinto naturalmente, la qualità dei prodotti è elevata, controllata e continuamente perfezionata, il tutto tenendo conto della sicurezza dei mobili stessi, inoltre molti prodotti godono di  grande flessibilità, ossia si adattano al bambino durante le fasi della  sua crescita. Da non sottovalutare  il valore del gioco, decisamente elemento  pedagogico di questi mobili, studiati anche per far giocare il bimbo aiutandolo a crescere sviluppando le capacità fisiche e cognitive.

Ho scoperto questa linea di camerette per bambini e, in quanto mamma di tre figli, ne ho subito il forte fascino: realizzati in caldo legno dalle linee pratiche e ricchi  di elementi aggiuntivi  offrono notevoli possibilità di uso.

Camerette per bambini: multifunzionali, ideate per il gioco
Camerette per bambini: multifunzionali, ideate per il gioco

 

 

La composizione della  foto si chiama Winnipeg ed ha un prezzo a partire dai 995 euro. 

 

Mobili multifunzionali, offrono oltre al classico metodo di utilizzo del mobile, in questo caso il letto  per le camerette, la divertente funzione di gioco in totale sicurezza. Nella foto in alto il letto a soppalco si trasforma in una nave con tanto di timone, la parte sottostante viene riservata ed adibita al gioco in totale libertà. Sotto, una splendida composizione tutta al femminile arricchita dal colore rosa ed accessori che fanno di questa camera un mondo da fiaba, una composizione principesca per far felici le bambine.

 

 

Lilly principessa composizione Woodland

 

Le variabili di questa composizione gioco sono infinite, modificando la composizione possiamo inserire più letti, sia di dimensioni classiche che più piccoli destinati ai bimbi dai 0 ai 4/5 anni, aggiungere giochi di vario tipo fino addirittura ad un simpatico scivolo che farà felici i vostri bambini. Cameretta con un letto normale e un letto per bimbi con sponde di sicurezza. Come si può non subire il fascino di queste camerette? Sono il sogno di ogni bambino, trasformabili secondo le vostre esigenze, potrete aggiungervi un lettino per i piccoli (foto sopra 1) un pedana per il gioco (foto 2), o una  scrivania per i ragazzi in crescita (foto sotto 3).

 

camerette con scivolo

 

 

I mobili per  bambini WOODLAND sono realizzati in  legno di pino, di alta qualità, o in legno massello di faggio, noto per avere una superficie molto dura, meno sensibile alle ammaccature e ad  altre sollecitazioni meccaniche,  facile da pulire e reso  meno sensibile ai liquidi. Anche se il prezzo è leggermente più costoso per i mobili in  faggio, risulta essere il materiale ideale per molti genitori, i mobili in faggio vengono prodotti su ordinazione.

La serie mobili woodland comprende letti fino a 4 posti,  armadi con ante lisce o a persiana, fasciatoio, mobili e scarpiere di vario genere, numerosi contenitori e molti altri articoli, potrete visionare il tutto andando al sito  www.mobili-per-bambini.it, e richiedere gratuitamente il catalogo che vi verrà recapitato a casa in pochi giorni (come ho fatto io), scoprirete un fantastico mondo fatto di gioco e funzionalità che è sicuramente l’elemento principale della collezione unito a materiali di qualità.

Nel sito trovate molti dei prodotti elencati, ma vi consiglio di richiedere il catalogo per visionare tutto ciò che la Woodland offre, oltre ai prodotti già menzionati troverete amache, altalene, spalliere per ginnastica come quelle delle palestre , le pareti per arrampicata, la pista per le palline, mensole di vario genere, divano letto, cucinette per le bambine tutte realizzate in legno, simpatiche  carrucole per i maschietti da installare nelle composizioni dei letti, e ancora Newcastle, la composizione per bimbi realizzata come un castello, o Hollywood  il rifugio creato  con quattro tende  adattabile a tutti i letti Woodland  (tessuti a scelta), per creare un mondo che farà sicuramente sognare i vostri bambini. Per i più piccoli romantiche culle che ci riportano indietro nel tempo.

 

Culla in legno

 

 

La culla Lulleby è venduta a 458  euro.

 

Quanti di noi, hanno sognato da piccoli, di avere una cameretta realizzata come una struttura da “parco giochi”? Nascosti sotto a coperte e lenzuola abbiamo immaginato di creare la nostra tenda segreta o il nostro rifugio?  Dar vita ad arrampicate, inventando banchi di vendita  o prestigiose cucinette con oggetti di recupero, altri hanno realizzato le loro officine o le loro piste giochi: tutto questo ora c’è e ve lo offre, per i vostri figli, Woodland e vi assicuro che  francamente avrei voluto scoprirlo molto prima.

 

 

 

Sharing is caring!

 

8 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.