Camerette per ragazzi: colore e funzionalità

Camerette per ragazzi: colore e funzionalità
Camerette per ragazzi: colore e funzionalità

le camerette per ragazzi vanno scelte in base all’età alle necessità scolastiche e in relazione all’ambiente in cui vanno inserite, tutto questo tenendo conto del budget che ci siamo prefissati. Camerette per ragazzi: colore e funzionalità!

 

Camerette per ragazzi e bambini

Camerette per ragazzi: colore e funzionalità per una scelta perfetta

 

Personalmente ritengo che  sia una buona norma non spendere molto per le camerette dei ragazzi  questo perché i bambini, crescendo velocemente  cambiano altrettanto velocemente gusti ed esigenze. Dunque,  le loro camerette necessitano  di un cambio del mobilio svariate volte nel corso degli anni.

E’ innegabile che la bella cameretta rosa di una bimba di 2 anni sarà con molta probabilità disdegnata da una fanciulla di 16 – 18 anni. Allo stesso modo dei letti con testiere disegnate o inserti particolari (pupazzi, animaletti ecc.) non sono adatti a ragazzi e ragazze di una certa età. Scegliere dei colori piacevoli ma neutri talvolta può costituire la soluzione giusta.

 

Come scegliere la cameretta

 

La soluzione a questa problematica è operare la scelta giusta della camera sin da quando i ragazzi sono piccoli adottando dei colori neutri come possono essere il nocciola, il verde, l’arancio etc. e facendo molta attenzione alle linee che andiamo a scegliere. I bambini piccoli hanno necessità di armadi piccoli come dimensione e di unì’infinità di contenitori per i giochi, mentre ragazzi più grandi di età necessitano di ampie scrivanie, mensole e armadi più capienti. Ci sono camerette in grado di crescere insieme ai figli.

  • Tenete conto anche del fatto che nelle camerette per i più piccini sono consigliabili doppi letti ad estrazione anziché letti a castello con scaletta che, se pur forniti di protezioni laterali, non sono idonei a bimbi piccoli.

Soluzioni con letti singoli, doppi e a ponte,  si trovano in alcuni store come Ikea, Mondo Convenienza e non solo, oltre ad avere dei prezzi  molto convenienti (anche se spesso non sono comprensivi di materassi), hanno una peculiarità: ogni composizione base può essere ampliata a scelta con cassettiere, ante aggiuntive, scrivanie scaffalature e ulteriore letto. ogni modello può essere modificato  grazie all’ aggiunta di ulteriori elementi a richiesta. Alcune camerette sono dotata di un comodo cassetto può assolvere la funzione di contenitore o in alternativa di secondo letto estraibile.

Camerette Mondo Convenienza

 

Una proposta estremamente gradevole  per delle bambine arriva dalla linea Camerette di Mondo Convenienza la quale presenta colori anta in mela, fucsia, lilla, vaniglia, rosa, celeste, blu, ciliegio, betulla, cipria, mentre la struttura è offerta nei colori bianco, faggio betulla e ciliegio. Il prezzo della composizione tipo è riferito in genere a 2,5 / 3 metri lineari  comprensiva di un letto armadio a 4 ante, scrivania sedia girevole e comodino.

 

 

La linea camerette Mondo Convenienza offre una gran varietà di articoli a prezzi differenti, motivo per cui risulta facile fare una scelta che soddisfi le proprie esigenze. Consiglio di tener pienamente conto dell’età del bambino o ragazzo e delle esigenze specifiche della fascia d’età corrispondente, nonché della capacità di trasformabilità della cameretta.

 

Previous articleLe etichette termoadesive come usarle e come rimuoverle
Next articleDove comprare le buste di carta all’ingrosso

14 COMMENTS

  1. Sono proprio belle le camerette per bambini, ce ne sono di ogni tipo! Da pochi mesi sono diventata mamma di una bellissima bambina. Durante i nove mesi ho riflettuto attentamente su quale cameretta
    acquistare, perchè dovevo essere assolutamente soddisfatta della spesa che affrontavo, alla fine ho scelto la cameretta Mibb Maggiolino perchè è trasformabile e quando mia figlia sarà più grande
    non dovrò comprarne una nuova.

    • Allora tanti auguri…le camertte trasformabili sono prodotte da molte case produttrici inclusa ikea e sono sicuramente le più pratiche. Anche se per esperienza personale quando crescono di
      chiedono di cambiarla…io ho tre figli. Ciao

  2. davvero graziose queste soluzioni per le camere dei ragazzi io al momento non ci penso ma tra un annetto devo rifarla anche io modulare per le bimbe

  3. Mi piace molto che le camerette dei bimbi siano colorate! So che Mondo Convenienza ha un ottimo rapporto qualità prezzo a cui si unisce un bel design funzionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.