Casa arredo e gestione degli automatismi computerizzati

    1
    152

     

    Oggi con l’ausilio dei telecomadi si può dotare di novità tecnologiche senza pari, il proprio impianto elettrico, è possibile così modificare l’intensità delle luci, accendere riscaldamento, condizionatore, azionare l’antifurto, la chiusura e l’apertura di tapparelle, tende da sole e cancelli, sistemare la posizione del proprio divano o della propria poltrona, qualora ne siano provvisti.

     

    Casa arredo e gestione degli automatismi computerizzati

     

    Insomma, attraverso la tecnologia possiamo semplificare le nostre azioni quotidiane e la nostra vita. Sebbene possa essere considerato un lusso, possiamo affermare con estrema tranquillità che lo è sempre meno e che ogni anno che passa diventa un’appannaggio di sempre più persone.

    Se poi vogliamo vedere la cosa da un’ottica nettamente superiore, potremo parlare della gestione domestica attuata attraverso l’ausilio di un personal computer, in modo da poter comandare a distanza attraverso degli appositi software, ala gestione della nostra casa.

    Questo sistema innovativo non è frutto di un film di fantascienza, ma è stato lanciato già da qualche anno in Giappone e sta lentamente diffondendosi in altre parti del globo. I PC, poi, possono essere sostituiti da smartphone di ultima generazione o da altri apparati tecnologici alla stregua dei medesimi citati.

    Siete curiosi di sapere come funziona? vediamolo insieme!

     

     

    Come funziona la gestione computerizzata

     

    Ai vari elettrodomestici della casa, vengono applicati dei piccoli dispositivi che hanno il compito di comunicare con l’unità centrale. L’unità centrale ha le dimensioni di un libro medio. Mediante il telefono cellulare è possibile trasmettere le informazioni ed istruzioni specifiche agli apparecchi presenti in cucina, al bagno, collegarsi all’impianto id riscaldamento o condizionamento, azionare l’impianto musicale o la TV.

    I costi ridotti dei  microprocessori attuali e delle reti di telecomunicazione digitali, consentono grazie all’ausilio delle aziende elettroniche, in costante crescita a livello di innovazioni tecnologiche, di rendere possibile ciò che fino a qualche anno fa sembrava appartenere al mondo della fantascienza.

     

    Foto: http://www.codicitelecomando.it/

    1 COMMENT

    1. Il telefono è comodissimo per organizzare tutto anche stando fuori casa… io però sono incapace e quel poco che posso fare…non lo so fare!

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!

    * Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

    *

    Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

    Please enter your name here

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.