Conchiglie: come realizzare delle eleganti decorazioni

Il mondo delle conchiglie possiede un fascino tutto suo, caratterizzato sia dalla natura stessa delle conchiglie che dalla grande varietà di forme, dimensioni e colori che il mare ci offre.

I collezionisti sanno bene che per riuscire ad ottenere una discreta collezione è necessario del tempo, una meticolosa ricerca e un investimento economico anche di un certo  livello, esistono, infatti conchiglie economiche e conchiglie costosissime provenienti dai mari di tutto il globo.

La passione per le conchiglie però si puo' soddisfare anche spendendo poco, ci sono degli splendidi esemplari a costi contenuti, inoltre possiamo, noi stessi, raccogliere conchiglie sulle spiagge o acquistarle nei negozietti delle località balneari in estate, talvolta ci si imbatte in delle vere e proprie occasioni che non dobbiamo lasciarci sfuggire.

Con le conchiglie si possono realizzare delle candele in gel, cornici decorate, vasi da fiori decorati, accessori per il bagno, oppure delle belle composizioni utilizzando contenitori in vetro e riempendoli, in modo non casuale ma opportunamente studiato, di conchiglie, l'effetto, come potrete vedere dalla foto e molto gradevole e di facile realizzazione. Il cavalluccio marino è stato realizzato in das e dipinto con colori a tempera.

 

IMAG0583.jpg

 

 

                                                    Foto e realizzazione Mara Mencarelli

 

IMAG0585.jpg

 

 

Sharing is caring!

 
Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.