Le cornici digitali

 

Da qualche anno le cornici digitali, sono comparse nel mercato fotografico, costituendo un valido accessorio per chi possiede un apparecchio fotografico. Presenti in vari formati e dimensioni, con caratteristiche differenti, in breve tempo hanno subito una rapida evoluzione, grazie alle case produttrici che costantemente apportano modifiche atte a migliorare il prodotto

 

 

Le cornici digitali

 

 

Le cornici digitali, dal design molto curato, possiedono varie caratteristiche, spesso fornite di telecomando, alcune presentano un riproduttore mp3, le dimensioni dello schermo sono variabili (DPF), la luminosità variabile anch’essa è calcolata in (cd / m2), altri elementi importanti sono il contrasto i “Pixell”, e la capienza della memoria interna.

Gli articoli presenti sul mercato hanno prezzi a partire dai (19,90 euro) per le piccole cornici realizzate in modelli portachiavi, fino ad un massimo di (250,00 euro circa), per cornici con (15′ DPF).

Le marche in commercio sono molteplici: “Dorr”, “Jobo”, “Kodak”, “Telefunken”, “Rodak”, “Reporter”, “Hama”, “Technaxx”, e la ben nota “Sony”.

  • Una delle più economiche è prodotta dalla “Technaxx”, è una mini cornice digitale proposta a (22,80 euro).
  • Di dimensioni un po’ più grandi troviamo la “Sony” (7DPF) al prezzo di (59,80 euro).
  • Una delle più costose tra le cornici digitali è prodotta dalla “Telefunken”, (15 DPF) al costo di (249,00 euro circa).

Abbiamo riportato qualche esempio, ma i modelli a disposizione sono veramente tantissimi con un costo variabile da pochi spiccioli a qualche centinaio di euro, atti a soddisfare ogni esigenza, adattissime anche come regalo originale.

Negli ultimi anni poi, si è avuta una rivalutazione del cartaceo e della foto concreta. Dunque molti store online stampano album di varia tipologia per conservare momenti magici e fotografia del passato e del presente.

                                                               

Previous articleCome acquistare Divani on-line
Next articleLa bicicletta: modelli e caratteristiche

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.