la notizia ha raggiunto recentemente il mercato dedicato al mondo dei PC, la Hitachi ha prodotto il primo disco rigido da3,5 pollici con una capacità di ben 4 TB.

La nuova unità integrata vanta 32 MB di memoria, un implementazione, rispetto ai precedenti dischi da 3TB di ben il 33%.

Disco fisso per PC da 4TB lanciato dalla Hitachi

Ebbene si, il nuovo disco fisso può  essere utilizzato su PC di ultima generazione e sui Mac. Silenzioso e ultra veloce, una vera innovazione per il mercato dei PC, integrato con la tecnologia CoolSpin, permette di ridurre sensibilmente i consumi senza intaccare le capacità e il rendimento.

Hitachi Deskstar è disponibile già da ora, in Giappone e in quantità limitate in USA, dotato di Kit per l’installazione, per ovvie ragioni non si tratta di un prodotto economico,  è venduto a  circa 345,00/399,00 dollari.

Da gennaio è prevista  la vendita della versione contenente uno chassis esterno in modo da poter utilizzare come disco fisso il disco da 4 TB, USB 2.0 per Mac, e USb 3.0 per PC, al prezzo di circa 337,00 euro.

La tecnologia fa passi da gigante e, di anno in anno crea nuovi prodotti e nuove rivoluzionarie aspettative che immancabilmente coinvolgono il pubblico dei fruitori, in grande aumento.

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.