Festa della mamma regali fai da te

7
81

Intanto specifichiamo per bene che la festa della mamma non è un giorno prestabilito sul calendario che ricorre ogni anno, c’è chi dice il 10 chi il 9 chi l’11 ebbene: NO! la festa della mamma in realtà ricorre la seconda domenica di maggio, ragion per cui, ogni anno, cambia il numero del mese ma non il mese. Quest’anno la seconda domenica di Maggio è il 12 di Maggio quindi il 12 maggio siate tutti pronti a festeggiare la vostra mamma e di qualunque età essa sia realizzate per lei un bel regalo semplice, economico e fai da te.

Festa della mamma regali fai da te

Se vorrete potrete regalarle anche dei fiori fatti da voi o dei fiori veri,  oro e brillanti, un bel viaggio alle Maldive, un biglietto per il teatro o un regalo ecosostenibile di quelli che aiutano il WWF nei vari progetti di salvaguarda dell’ambiente, o magari altri progetti di sostentamento per le popolazioni disagiate dell’Africa, per mamme e bambini e così via. In alternativa, un bell’abbonamento in una palestra per rimettere a posto la propri a forma fisica per la prova costume, un ciclo di massaggi, un week and fuori porta, o magari ad un centro benessere, insomma in base al vostro portafogli potrete regalare alla vostra mamma uno e mille regali a scelta.

Ma rimane il fatto che le cose fatte da noi con semplicità sono quelle che riescono a  toccare il cuore, quindi vi propongo alcune idee. La prima fra tutte un bell’album di foto in cui raccoglierete vecchie foto fatte ristampare ed ingrandire che le faranno ripercorrere momenti importanti della sua vita, un altro bel regalo e sempre legato alle foto, scegliete una foto particolare ed evocativa di un evento importante, magari di quando eravate piccini, e realizzate una bella cornice fai da te nella quale inserirete la foto in questione, anche questo è un bel regalo di sicuro effetto.

Infine, acquistate un piccolo tagliere da cucina e divertitevi a decorarlo come preferite, applicateci su, con della colla a pistola, o dell’ attaccatutto, un blocco notes, ed  una matita fissata con un gambo di fiori che si utilizzano per le bomboniere, quelli con l’anima interna in ferro, in un angolo del tagliere inserite decorazioni a piacere e se volete dell piccole foto di ogni membro della famiglia. Il vostro regalo oltre che utile sarà romanticamente in tema.

Per finire completate il tutto con un bel biglietto d’auguri realizzato da voi seguendo le guide di questo “post”>>.

 

Potrete trovare altre idee in questo articolo dedicato sempre alla festa della mamma[clicca qui].

 

 

Materiali:

Tagliere, blocco notes, matita, fiori e fragole realizzate con feltro colorato in fogli, nastrino di raso marrone, fiore per bomboniere che serve da ferma matita, due fiori di semplice passamaneria e un farfalla (cineserie).

7 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.