Fiera di Roma: Big Blue S. Expo 2013 imbarcazioni – cabinati -fuoristrada e sport

2
154

Alla fiera di Roma si è svolto dalla fine di  febbraio ai  primi  di Marzo 2013 la settima edizione del Big Blu  Rome Sea Expo, una manifestazione ricca di novità e prodotti all’insegna del lusso e dello sport.

All’interno di vari padiglioni, sette in tutto, sono stati alloggiati, yacht, cabinati, barche a vela,  e gommoni di ogni genere, motoscafi da competizione e altro ancora, fino a delle semplici e comode canoe gonfiabili di elevata qualità ma anche camper e automobili d’eccellenza.

 

 

auto-moto-motori-5676.jpg

 

 

 

auto-moto-motori-5675.jpgDai primi agli ultimi padiglioni è stato possibile ammirare articoli inserenti il mare la subacquea e la pesca,  dalle attrezzature,  alle splendide  foto realizzate in vari concorsi fotografici ed esposte all’interno della fiera.  Incredibilmente sono stati allestiti, all’interno e al chiuso, due campi di beach volley e si è  potuto assistere a sfide e gare a squadre.  Le imbarcazioni presenti sono state 530 mentre gli espositori sono stati 512, numerosi i work shop, approfondimenti, convegni e spettacoli di ogni genere, comici danzari ecc.

 

 

 

 

auto-moto-motori-5707.jpgUna sezione è stata dedicata ad uno sport di grande interesse attuale, l’arrampicata, allestendo pareti da rocciatori in cui ragazzi e adulti si sono cimentati.

Tra i vari focus dell’evento ricordiamo il Pelagos Sea Heritage Exhibition,  che rappresenta la parte culturale dell’evento  Big  Blu, organizzato da MAR (Associazione per le Attività e le Ricerche Marine).

Non da meno World fishing dedicato interamente alla pesca sportiva, mentre  laauto-moto-motori 5701 rassegna dedicata alla vita e al turismo all’aperto e in camper  vissuta attraverso  Outdoors e xperienc.

 

 

 

 

 

 

 

SubInItaly  è stata una  delle  grandi novità 2013  deidicata interamente  alla subacquea  in tutti i suoi settori,  insieme a YBOB, Your Business On the Beach, una manifestazione riguardante il settore turistico e balneare.  Infine, come già accennato,  la Fun  Zone di  Big  Blu,  uno spazio completamente  dedicato alle attività sportive e all’interattività in ambiente acquatico e marino.

 

 

auto-moto-motori-5704.jpg


Le gare  hanno entusiasmato il pubblico e i partecipanti stessi, in un clima di sereno confronto all’insegna del divertimento e dello sport.

 

auto-moto-motori-5714.jpg

 

Altre sorprese hanno caratterizzato l’evento Big Blue alla fiera di Roma, tra le varie imbarcazioni di lusso spiccavano qua e automobili che esprimono il top dell’automobilismo, fiammanti Ferrari rosse e stupendi fuoristrada.

 

 

auto-moto-motori-5692.jpg

 

 

Ai fuoristrada è stato destinato oltre che uno spazio espositivo interno, piuttosto limitato rispetto ai cabinati e alle svettanti barche a vela, una pista all’esterno degli edifici, con dossi buche  e curvoni, una pista preparata a dovere.

 

 

Luca-lopez.PNG

                   Alla guida della jeep completamente modificata Luca Lopez.>>>

 

 

auto-moto-motori-5670.jpg

 

 

Tra le gocce di pioggia e  il fango hanno sfilato i motori rombanti di numeri fuoristrada tra cui jeep preparate in modo singolare e vecchie auto da guerra (hummer della foto sotto). Le vetture hanno partecipato  ad una competizione che si conclusa con la premiazione pomeridiana dei 3 vincitori.

 

 

     auto-moto-motori-5686.jpg

 

 auto-moto-motori-5712.jpg

 

 

Alcuni stand dal carattere folcloristico hanno contribuito a rendere ancor più interessante e variopinto l’evento.

 

auto-moto-motori-5709.jpg

 

 

 

 

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.