La fine del mondo i Maya: 21-12 – 2012

4
140

E’ da tempo che non si fa che parlare ovunque, giornali, radio e web, di questa fantomatica fine del mondo che dovrebbe avvenire nella giornata del 21-12-2012. Oggettivamente, dal punto di vista numerologico è una data particolare in quanto presenta 3 numeri 2 e 3 numeri 1. Secondo le profezie Maya da molti interpretate, dovrebbe avvenire una catastrofe naturale o addirittura la fine del mondo.

Il numero tre per il quale si ripetono tre volte sia l’1 che il 2. Il 3 è il numero dell’equilibrio e della perfezione espressione della triade e non solo, il pianeta corrispondente è Giove, inoltre il 3 rappresenta l’autorità ed il senso del dovere portato al massimo,  è simbolo di giustizia ed in numerologia rappresenta il massimo raggiungimento spirituale. Per i pitagorici il 3 viene denominato come assennatezza e prudenza e indomabilità riflessa in tutto, natura compresa. L’indomabilità della natura porterà qualche cataclisma?  no di sicuro considerando anche il numero 1, che corrisponde  al sole, ed è sinonimo di stabilità,  simbolo della creazione e dell’origine di essa, indica l’inizio di ogni cosa, mentre per quel che concerne il 2, il vero protagonista di questa data che sommata nel suo insieme da come risultato 2, corrisponde alla Dea madre, Iside, ma anche Ecate signora della morte e della vita.  Il suo pianeta è la Luna. Il numero due rappresenta il bene e il male, l’inizio e la fine, simbolo del dualismo lunare, nascita e morte.

 

21 – 12 – 2012 fine del mondo? Ma no!

 

Negli Arcani maggiori la carta corrispondente è la Papessa, figura femminile, maestra di vita .  Questa cifra esprime ricettività, armonia, immaginazione, tendenze artistiche quando è presente nella data di un individuo. Il due rappresenta l’unione la coppia  il completamento, il suo significato ambiguo nasce dalla sua dualità  e in particolari condizioni, nella vita, spinge l’individuo a chiudersi in se stesso, differenziando il proprio Io da quello altrui. Il 2 è definito anche come materia che da origine alla diversità la natura che diviene il tutto.

In Ebraico al numero 2 corrisponde alla lettera Beth la quale rappresenta la bocca ovvero il verbo che scaturisce dal creatore.

Quindi si parla di creazione, di perfezione, di mutazione,  di materia e di natura, ma non di punizioni divine e cataclismi distruttivi, magari si presenterà un eclisse o un semplice piccolo mutamento di qualche miliardesimo maggiore di rotazione dell’asse, o la caduta di un asteroide come ce ne sono stati tanti nei millenni, eventi che avvengono spesso e senza grandi conseguenze, ma nessuna fine del mondo almeno così dicono i numeri.

Domani è 21-12-2012= 11 = 2

 

Ora oggettivamente parlando: a voi sembra una data infausta?… a me no!

Considerando i pianeti connessi ossia Sole, Luna e Giove: stabilità, madre e nutrice, e padre e autorità.

 

Molte persone non credono alla numerologia, ma se pensiamo a ciò che i Cabalisti sono in grado di leggere attraverso la numerologia rimaniamo perplessi. regole cabalisti che e Pitagoriche si intrecciano si fondono e talvolta non si incontrano ma rimane il fatto che tutta la nostra vita, ad iniziare dalla nostra nascita è legata a date e numeri. Aggiungerei che i Maya erano degli esperti in materia ma la cifra considerata infausta per eccellenza era per loro, il numero 9, considerata la cifra della morte; ad essa erano connessi 9 demoni dell’oscurità.

Quindi certa che nulla di irrimediabile e catastrofico si verificherà in tale data vi auguro un Buon Natale visto che siamo prossimi… augurandoci magari qualche cambiamento oltre che in natura…magari Politico che data a situazione attuale non guasterebbe affatto.

La nostra vera catastrofe quest’anno è stata  l’IMU 🙂

 

4 COMMENTS

  1. grazie per tutte queste info, in effetti non sapevo il motivo per cui avessero scelto questa data!

    tra l’altro se ci pensi noi in teoria saremmo nel 2019, visto che non conteggando per secoli gli anni bisestili siamo rimasti indietro di 7 anni: infattoìi già nel 1993 si parlava della paura
    dell’anno 2000!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.