L’applicazione scaricabile su numerosi cellulari e iPhone che vi conesente di identificare un brano musicale mediante l’ascolto.
Shazam è il modo migliore per scoprire, esplorare e condividere più musica, spettacoli televisivi e le marche che si amano, disponibile per la maggior parte di piattaforme esistenti, vi basterà esplorare il sito shazam.com e scaricare in modo semplice e veloce la versione più adatta al vostro dispositivo.
 Queste le versioni che troverete.

 
                                        
 
Ovviamente in base al tipo di dispositivo e alla piattaforma in uso potrete trovare delle caratteristiche differenti.
Fondamentalmente il software permette di riconoscere determinate canzoni “registrandole” attraverso il microfono presente nei vostri dispositivi; esso ascolta un breve intervallo del brano ed interroga il proprio database alla ricerca di un riscontro. una volta trovato, il sistema mostra sul display il titolo della canzone, l’autore ed altre informazioni; nello specifico, Shazam offre l’opportunità di visualizzare video su Youtube, i testi ma questo solo  con la versione Encore, informazioni riguardanti l’artista, informazioni relative a concerti nelle vicinanze, all’artista al brano, o inerenti l’album nonchè il link diretto all’elemento sull’iTunes Store. Oltre a quanto indicato, il software permette di cercare tag di altri utenti, ma soprattutto di cercare gli amici di Facebook che utilizzano lo stesso programma.

Parallelamente a Shazam, il grande rivale è senza dubbio SoundHound; anch’esso è distribuito in più versioni differenti l’una dall’altra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.