Olio di mandorle: cura di bellezza

Olio di mandorle: cura di bellezza
Olio di mandorle: cura di bellezza

Molto spesso la nostra pelle per condizioni climatiche, fisiche (gravidanza o diete dimagranti) o ormonali, ha bisogno di un aiuto in più. Un prodotto molto valido, e poco costoso, che aiuta la pelle idratandola e rendendola più elastica, prevenendo le inestetiche smagliature è l’olio di mandorle.

Olio di mandorle: cura di bellezza

L’Olio di mandorla si trova in vendita in bottiglie generalmente di vetro, naturale o profumato, prodotto da varie marche, versato in piccole quantità sul palmo della mano va applicato nella zone dei glutei cosce seno fianchi, braccia e gambe con un leggero massaggio che ne favorisce l’assorbimento, grazie alla sua azione emolliente è indicato anche in caso di irritazioni cutanee causate da morbillo, varicella, eczemi.

Per il viso

L’olio di mandorle è perfetto per la pelle del viso in quanto toglie le impurità che si depositano ogni giorno sulla nostra pelle senza alterarne minimamente l’equilibrio naturale. Se usato abitualmente da i suoi benefici in maniera notevole, rallentando l’invecchiamento della pelle.

Applicarlo sulla pelle umida, dopo la doccia, o in alternativa miscelato con una crema idratante, risulta molto utile versarne qualche goccia nell’acqua della vasca prima di immergerci per il bagno, ideale anche per la pelle dei più piccoli, va versato nel bagnetto o usato per massaggiare il corpo del neonato.

Capelli

Utile per capelli secchi o sfibrati, costituisce, insieme all’olio di germe di grano, un ottimo ricostituente naturale.

Applicare sui capelli con un leggero massaggio, lasciar agire una  ventina  di minuti e procedere al normale lavaggio.  Ottima è tutta la linea dei prodotti  “I Provenzali”, reperibile in profumeria e nei supermercati.

Scrub viso olio di mandorle e sale

Per preparare un ottimo scrub rinvigorente si utilizzano 2 cucchiaini di slae fino mescolati all’olio di mandorle amalgamando il tutto e ottenendo una consistenza pastosa. Pulire il viso con latte detergente ed asciugare. Applicare lo scrub di sale ed olio di mandorle con movimenti circolari su viso e collo. Sciacquare ed applicare una crema idratante.

Previous articleMorellato Time: un orologio per tutti
Next articleFacebook: il Social Network di successo

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.