Poltrone e sofà: guida alla scelta

5 divani letto economici dal design moderno

 

Poltrone e sofà personalizzano il nostro salotto, contribuendo a rendere piacevoli le ore di relax, in solitudine così come in compagnia, questo complemento d’arredo costituisce un elemento molto importante nell’arredamento, la scelta dell’acquisto deve rispondere a requisiti estetici e funzionali adatti alle nostre esigenze.

 

Poltrone e sofà: guida alla scelta

Nell’ultimo ventennio il mercato mondiale ha dato vita a un’infinità di modelli di divani e poltrone con una grande varietà di marche, linee e tessuti; ai più economici di scarsa qualità si alternano modelli rifiniti a mano utilizzando materiali di pregio dal design ricercato, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza di stile, dimensione, e prezzo. Alcune case distributrici, forniscono oggetti di bassa qualità insieme ad altri di ottima qualità per accontentare le svariate richieste del mercato internazionale.

Da “Mondo Convenienza”, così come da “Ikea” si reperiscono poltrone e sofà, dai due posti in su, con e senza letto, a prezzi variabili, a partire da pochi “spiccioli” in su. (“Berfu”), gradevole divano letto contenitore (Mondo convenienza 190,00 euro), (“Malva”), (1200,00 euro), divano angolare in pelle, componibile, con braccioli e poggiatesta regolabili, fornito di contenitore, disponibile in varie colorazioni.

Per chi ricerca un design più sofisticato e materiali di ottima qualità la Divani e Divani offre ottime occasioni in diversi periodo dell’anno, proponendo offerte e saldi per articoli di ottima fattezza.

 

La “Poltrone sofà” e la “Ditre Italia”, offrono prodotti personalizzati, cuciti a mano con poggiapiedi regolabili e meccanismo elettrico “relax”, che consente di regolare l’inclinazione (poltrona “Calatea” di Poltrone Sofà), (divano “Gingor” di Ditre Italia).

La “Chateaux d’Ax” propone i suoi divani dal 1848, la collezione prevede oltre 200 modelli in stile classico o moderno.

Come pulire poltrone e divani

Linee sobrie, talvolta eclettiche, sono proposte dalla “Maison Du Monde” dove troviamo l’originale poltrona “Carrosse” proposta nei colori bianco, nero, e oro (699,00 euro) disponibile nella versione divanetto (990,00 euro), molto particolare “D.Tulipe” dalla classica forma inglese, con base in acciaio, rivestita in sintetico rosso o argento (239,00 euro). Un divano molto originale rappresentato da “Marco Polo”, realizzato in tessuto multicolori, con cuscini imbottiti in piume (40%) e fiocchi di schiuma (60%), nella versione 3 posti o 5 posti, fornito di puff estraibile, (899,00 euro 1099,00 euro). Indicato per ampi soggiorni, dalle linee moderne “Kennedy” in crosta di pelle pigmentata è proposto in 7 posti modulabili (Maison Du Monde 1.690,00 euro), con poltrona coordinabile (349,00 euro).

Considerazioni

Non esistono limiti per la scelta di poltrone e sofà, ce ne sono veramente per tutti i gusti, nel rispetto dello spazio a disposizione, del gusto e della disponibilità economica. Basta girare un po’ per i negozi di arredamento o vedere le proposte online, per trovare, sicuramente, l’articolo che fa per noi.

 

Ti potrebbe interessare:

 

Tavoli Maisons Du Monde catalogo 2018 tavoli ed offerte

Previous articleCome fare dei siti internet: servizi on line e costi
Next articleMobili porta PC: consigli e suggerimenti per effettuare l’acquisto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.