Mobili porta PC: consigli e suggerimenti per effettuare l’acquisto

I computer sono “entrati” nelle nostre abitazioni e fanno parte degli oggetti di uso quotidiano. Da qui la necessità di mobili polifunzionali dove alloggiare il PC, fisso o portatile, grande o piccolo. Il mercato fornisce numerose proposte.

 

Mobili porta PC: articoli e prezzi

 

Il computer può trovare spazio negli uffici, nelle abitazioni, in soggiorno, in camera da letto, nelle camerette dei ragazzi, persino in cucina, praticamente in ogni luogo. Da qui l’esigenza, da parte delle case produttrici, di creare mobili polifunzionali e non, di piccole e grandi dimensioni atti ad alloggiare dai grandi apparati ai piccoli laptop.

I mobilifici sono provvisti di vari modelli e la vendita via online è vasta. Troviamo mobili porta PC realizzati in materiali metallici, sintetici (plastica), legno, cartone pressato, truciolare e molto altro. Alcuni di questi mobili si presentano come delle vere proprie scrivanie, dotate di piani e cassetti. Ne troviamo alcuni componibili da “Mobili per Ufficio” a partire dai 287 euro fino al piccolo mobile porta PC (“PC 150”) venduto a 61,31 euro.

 

 

Per dare una mano all’ecologia, possiamo scegliere tra i vari modelli in legno riciclato proposti in Kit (“Emporio Del Mobile In Kit”), molto originale la scrivania (“PC 2057”) nei colori bianco, ciliegio, wangè, fornita di anta e cassetto (139 euro). Per chi necessita di maggior spazio può andar bene la stazione modulare per PC (PC 5571) proposta in color faggio al prezzo di 180 euro.

Da “Ikea” sono presenti mobili per studio, scrivanie per PC, porta computer essenziali, dal modernissimo “Vika Amon” con ripiano regolabile, bianco e nero, tinto in lacca acrilica (87,49 euro) all’originale spazio lavoro per due rappresentato da “Vika Alex”, colore bianco (112 euro). Per chi ama il legno in tutta la sua interezza, si trovano vari prodotti artigianali in legno massello tinto, realizzati in arte povera da “Arredamenti Franco Marconi” (149 euro).

 

 

Consigli pratici

L’acquisto del nostro mobile porta PC va effettuato tenendo conto dell’ambiente in cui deve essere collocato, dello spazio a disposizione e, ovviamente, delle dimensioni del PC.

Ti potrebbe interessare

 

Tavoli Maisons Du Monde catalogo 2018 tavoli ed offerte

Previous articlePoltrone e sofà: guida alla scelta
Next articleCome acquistare Divani on-line

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.