Sara Errani batte la tedesca Kerber e va in finale

Sara Errani è in semifinale nel torneo femminile del Roland Garros. Nei quarti la tennista azzurra ha eliminato la tedesca Angelique Kerber in due set: 6-3, 7-6 (7-2) in un’ora e 39 minuti. In semifinale troverà l’australiana Samantha Stosur, che ha sconfitto la slovacca Dominika Cibulkova per 6-4, 6-1.

Sara  Errani oltre ad emergere nel singolo si è guadagnata  la semifinale anche nel  doppio in coppia con Roberta Vinci, un exploit mai raggiunto da nessuna tennista azzurra.

Sara è le quinta azzurra ad arrivare in finale in un torneo di Slam, a parte Francesca Schiavone ( 2010 – 2011) bisogna andare in dietro di molti anni per trovare delle azzurre in finale.

Sara è di origini romagnole e la sua abitazione non è lontana dalle zone colpite nei giorni scorsi dal terremoto l’atleta ha dedicato la sua vittoria alla sua gente: «La prima dedica è per loro, per la gente di quelle zone, per loro è un momento molto difficile. Con le altre ragazze stiamo anche provando a raccogliere dei fondi».

Mercoledì ci sarà la semifinale di doppio con la Vinci, poi giovedì la semifinale contro la Stosur.

 

Sara Errani è nata il 29 aprile 1987 a Bologna ed è una figura professionale di tennis femminile.  Nella sua carriera ha vinto cinque titoli WTA.

 

                                     

Previous articleAndamento blog: successi
Next articleNokia: il nuovo 808 PurViev sbarca in Italia

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.