Secondo giorno: le micette si ambientano

Gattino sensibile
Gattino sensibile

Volevo aggiornarvi sull’evoluzione dell’adozione dei gattini, innanzitutto finalmente siamo arrivati “sembra” ad un accordo circa i nomi, la micia dagli occhi grandi si chiamerà Misa, mentre la più piccolina “Greta”. E’ il secondo giorno e le gattine recuperate in un bosco dove sono state abbandonate e trovate da noi affamate sembrano stare meglio, essere serene, meno affamate e socievoli. Evidentemente sono nate in ambiente familiare e sono abituate alle persone. Ma con quale coraggio sono state abbandonate? Scopriamo il secondo giorno delle gattine, due dolci micette recuperate in un bosco.

Secondo giorno: le micette si ambientano

Le nostre micette sembrano ambientarsi giorno dopo giorno, mangiano tantissimo e cominciano ad abituarsi alla mia cagnolina Milù, che è decisamente molto incuriosita, ma anche un pochino gelosa. Erano piene di parassiti, e sono state pulite, ora hanno il loro collarino con tanto di strass e sembrano due principessine.

Passati questi giorni di festa è d’obbligo una visitina dal veterinario, per la nostra e la loro sicurezza, anche perché Misa ha un’occhietto lacrimante e sinceramente non so proprio come curarglielo.

Ma, non so se è una mia impressione ma già sembrano più grandi e cicciottelle, nei prossimi giorni farò loro delle foto così mi direte se mi sbaglio.

Una vita da gatto randagio

Purtroppo di casi come questi se ne verificano tantissimi. le gatte non sterilizzate tendono a partorire due anche tre cucciolate l’anno e ogni volta partoriscono da tre a anche 8 – 10 cuccioli. Trovare una sistemazione a tutti questi gattini non è affatto semplice dato che si tratta di gatti non di razza.

I nuovi gattini che nascono intorno agli otto dieci  mesi, e talvolta anche prima per le femmine di gatto arriva il calore. E’ a questo punto che le gattine  femmine sono a loro volta in grado di essere fecondate e partorire nuove cucciolate anche loro. E’ facile intuire come si moltiplicano in fretta i gatti e come una colonia felina possa crescere in modo esponenziale anche se poi la strada abbrevia la loro vita.

Per questo motivo è pieno di gatti randagi e gattine come queste, belle, dolci e pacifiche sono state abbandonate. Il gesto in se non è giustificato ma il mio discorso serve a chiarire il perché tanti gattini vengono abbandonati al loro destino.

Momenti di “socializzazione” tra Milù (cagnolina) e le micette.

Previous articleCromoterapia e chakra: uso terapeutico del colore
Next articleMemoria a breve e lungo termine: come funziona

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.