Serramenti ed infissi: guida all’acquisto

0
4

Nelle abitazioni, due elementi di primaria importanza sono rappresentati dai serramenti e dagli infissi; arredano gli ambienti e hanno un importante ruolo nell’isolamento termico degli ambienti. Serramenti ed infissi: guida all’acquisto!

 

porta
Serramenti ed infissi: guida all’acquisto

Porte e finestre: descrizione

In fase di allestimento di una abitazione, bisogna scegliere con cura le porte e le finestre.
Gli infissi vengono prodotti dal piccolo artigiano o su scala industriale, sono realizzati con diversi materiali e presentano caratteristiche e costi diversi.

Le porte sono prodotte in legno o PVC a una o più ante, scorrevoli, fisse o a soffietto, realizzate per ambienti interni e come portoncini d’ingresso per l’esterno, questi ultimi, sono provvisti al loro interno di pannelli in materiali metallici che li rendono blindati. I portoncini blindati sono prodotti in diversi tipi di legno, in fogli di compensato che rivestono la blindatura o, in alternativa, si trovano in legno massello, accessoriati di pomelli e serrature blindate.

I serramenti vengono prodotti essenzialmente in due tipi, in legno e in alluminio a taglio termico, sono forniti di vetri semplici, doppi vetri e vetri antisfondamento.

Le finestre sono supportate all’esterno da persiane, semplici o blindate, in legno, ferro e alluminio, oppure da avvolgibili avvolgibili in PVC.

Dove trovare infissi e serramenti

La scelta degli infissi e dei serramenti è determinata dal tipo di abitazione dove vanno collocati, dalla spesa economica che si vuole sostenere e dal gusto personale. Esistono proposte commerciali a prezzi più o meno elevati, ovviamente la spesa dipende anche dal numero di elementi che dobbiamo acquistare.

I produttori e venditori esistenti sul territorio sono molti, tra piccole e grandi ditte ricordiamo:

  • Gli infissi in alluminio a taglio termico prodotti dalla Schuco e forniti da diversi negozi. Molto noti e di ottima qualità,
  • L’azienda Bentivoglio, produce infissi e serramenti sia in legno che in alluminio, estetici e all’avanguardia.
  • A Milano è presente la Locker, produce tutti i tipi di infissi, serramenti, grate, cancelli e sistemi di sicurezza, presente sul mercato dal 1995, effettua sopralluoghi gratuiti.
  • la D.D.M. infissi opera a Venezia e Treviso, nasce dalla fusione di più aziende artigiane (tra cui la falegnameria De Marchi), specializzata nel settore “infissi in legno”, offre una vasta produzione di porte e finestre.
  • Troviamo, inoltre, Gruppo Finestre, una società leader a livello europeo, vanta sul mercato una ventina di reti di vendita, produce infissi e serramenti di vario tipo per ogni esigenza estetica ed economica. Il mercato offre molte proposte e prezzi concorrenziali e negli ultimi anni a dato vita ad una serie di nuovi materiali davvero estetici e all’avanguardia.

ti potrebbe interessare

Inferriate di sicurezza: guida all’acquisto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.